ELEZIONI EUROPEE 2019 – Nello Fierro pronto alla nuova sfida: “Mi batterò per un’Europa più sociale e attenta all’ambiente”

Il consigliere di "Cuneo per i Beni Comuni" rappresenterà la Granda per "La Sinistra": "Sono felice di questa nuova sfida, che affronto con grande fiducia"

0
1094
Nello Fierro

Un’Europa più attenta al sociale, all’ambiente e al lavoro. Con questi obiettivi Nello Fierro è pronto ad affrontare una nuova e stimolante sfida, la candidatura alle prossime elezioni Europee. Il consigliere del Comune di Cuneo rappresenterà la Granda per la formazione “La Sinistra”: “Sono felice ed orgoglioso di questa candidatura, che è stata proposta all’interno della lista comunale ‘Cuneo per i Beni Comuni’: io ho dato la mia disponibilità, ed eccomi qua con ‘La Sinistra’, gruppo che rappresenta bene a livello europeo i valori in cui ci riconosciamo. Sono molto fiducioso”.

Sarà per lui la prima esperienza di questo genere, ma Nello Fierro ha le idee chiare: “Vorrei provare a portare al di fuori della nostra città l’esperienza cuneese , perché credo che rappresenti il modello di come si debba lavorare unendo la sinistra, mettendo insieme partiti e associazioni per impegnarsi nelle singole questioni e avendo sempre ben chiara una propria autonomia. Qual è la nostra posizione rispetto all’Europa? Partiamo da una critica rispetto all’austerità e alla riduzione della spesa sociale dell’Europa attuale. Noi ci batteremo invece per un’Europa meno vincolata ai parametri economici e più sociale, con una maggiore attenzione al mondo del lavoro, alla salvaguardia dell’ambiente e ai diritti civili. E poi vogliamo una politica europea di pace, più indipendente da quanto porta avanti la Nato in vari Paesi del mondo”.

La candidatura è ufficiale da qualche giorno, ma Fierro è già al lavoro: “Stiamo costituendo i comitati territoriali per sostenere questa lista: l’invito è di contattarci nelle singole realtà provinciali”.