Seconda Categoria – Nel Girone G spicca la sfida tra Villafalletto e Bisalta

0
691

Ultimi 360 minuti stagionali per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che si giocano ancora molto.

Nel Girone G altro scontro difficilissimo per la capolista Villafalletto che attende tra le mura amiche un Bisalta ferito dalla sconfitta dell’ultimo turno. Non scherzano neanche gli impegni delle due inseguitrici Val Maira e Valle Po che dovranno vedersela rispettivamente contro Valvermenagna e San Benigno, anch’esse in piena lotta per i play off.

Potrebbe approfittare di tutti questi scontri diretti la Margaritese che ospita tra le mura amiche il Piazza con l’obiettivo di accorciare, o addirittura agganciare, il quinto posto. Stessa identica idea per il Caraglio che, forte della gara da recuperare con il fanalino di coda Lagnasco, cerca tre punti pesanti sul proprio campo nella sfida alla Castellettese.

In coda si gioca le ultimissime chance di tenere vive le speranze salvezza il Lagnasco che dovrà necessariamente vincere contro il San Michele Niella mentre chiude il programma lo scontro tra San Chiaffredo e Garessio che poco hanno da chiedere a questo campionato.

Nel Girone H un lanciatissimo Langa prova a ‘matare’ definitivamente il Sanfrè. Gli ospiti, infatti, in caso di sconfitta saluterebbero la categoria e troveranno dinnanzi forse la squadra più in forma del campionato.

Sfida tutta da gustare tra Cortemilia e Sportroero, distanti solamente tre lunghezze in graduatoria, con i roerini che devono cancellare immediatamente la scoppola presa nell’ultimo turno dal Langa. Spera nei passi falsi delle battistrada l’inseguitrice Carrù che attende tra le mura amiche il Monforte Barolo Boys.

In zona play off turni esterni con i favori del pronostico per Stella Maris e Salsasio che saranno di scena rispettivamente sui campi di Dogliani e Vezza d’Alba mentre si preannuncia grande equilibrio nel match tra Caramagnese e Genola.

Chiude il programma la sfida tra Piobesi ed Orange Cervere con gli ospiti che cercano i punti necessari per festeggiare la matematica salvezza.