ELEZIONI 2019 – Garessio: il programma del candidato Ferruccio Fazio e della sua lista “Ambiente e territorio”

Al momento sono tre i candidati che si sfideranno nel comune garessino per il ruolo di Primo Cittadino

0
2667

Garessio è tra gli 829 comuni del Piemonte che andranno alle urne il 26 maggio per scegliere la nuova amministrazione comunale, al momento sono tre i candidati che si sfideranno per il ruolo di Primo cittadino: Isaac Carrara , Roberto MeriggioFerruccio Fazio, questa sera la presentazione ufficiale dei membri della sua squadra.

Il nome della lista, “Ambiente e territorio” rispecchia pienamente i temi principali del programma in cui spicca la messa in sicurezza del bacino idrogeologico della Val Tanaro, ma largo spazio è dedicato anche al rilancio turistico del paese che passa attraverso il rinnovamento di Garessio 2000 e del Castello di Casotto. Tra gli obiettivi della squadra di Ferruccio Fazio c’è si evidenzia una particolare attenzione al rilancio del Parco delle Fonti San Bernardo e di tutte infrastrutture annesse.

Gli altri temi riguardano il potenziamento e la riqualificazione della rete viaria, insieme alla cura e alla manutenzione del verde pubblico.

L’intenzione del gruppo si concentra poi sulla valorizzazione del paese attraverso la riqualificazione dell’assetto urbanistico e degli edifici inutilizzati, in particolare delle zone del centro storico.

La squadra di Fazio si propone infine di lavorare per incentivare le attività legate al settore agro-silvo-pastorale, per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e l’avvicinamento dei giovani a queste attività, chiarendo fin da subito che l’amministrazione comunale non dovrà prendere il posto dell’imprenditoria, ma al contrario sostenerne lo sviluppo.

Ecco tutti i componenti della lista  “Ambiente e Territorio” con candidato sindaco  Ferruccio Fazio, anni 74

CAMELIA PIERANDREA, 43 anni, Giornalista   

CANAVESE PIETRO, 23 anni, Commerciante            

CANOVA DANIELE, 40 anni, Tecnico di laboratorio            

CARRARA PAOLA, 27 anni, Assistente alla poltrona               

ODASSO MARCO, 38 anni, Tecnico di laboratorio                

RANDONE VALERIO, 42 anni, Impiegato          

ROZZO SARA, 48 anni, Insegnante                        

SANDINI ROBERTO, 56 anni, Libero professionista              

SAPPA LARA, 37 anni, Architetto                  

SAPPA VALERIO, 36 anni,  Imprenditore agricolo

SOMMARIVA MASSIMO, 60 anni, Veterinario   

ZANONE CRISTINA, 43 anni, Impiegata