Serie C2: Bra batte Villarbasse, Monferrato ko e i giallorossi tornano in C1!

Sorpasso da favola all'ultima giornata. Alla quinta stagione consecutiva in C2, i braidesi ottengono il pass diretto per il massimo campionato regionale. Torinesi mandati ko grazie alla cinquina di bomber Drago, con i sigilli di Biraghi e Bassano

0
1196
Nello spogliatoio di Villarbasse, il Bra calcio a 5 festeggia la promozione in Serie C1!

Sorpasso da favola, ora è tutto vero!

Il Bra calcio a 5​ di mister Marco Bertello (nell’ultima giornata della regular season, giocatasi lunedì sera ndr) con il 4-7 rifilato a domicilio al Villarbasse, conquista il meritato ritorno in Serie C1! Cinquina di bomber Drago, con i sigilli di Biraghi e Bassano, nel “lunedì sera stellare”. Alla quinta stagione consecutiva in C2, i braidesi ottengono il pass diretto per il massimo campionato regionale.

Serata indimenticabile “grazie” alla concomitante sconfitta dell’ex capolista Monferrato, caduta per 4-2 in casa di uno scatenato Sporting Orbassano. Bra, dunque, che chiude al primo posto con 46 punti, seguito dal Monferrato con 45. Stagione incredibile, conclusa con una promozione diretta che sembrava, ormai, un miraggio. E invece!

Un finale che fa dimenticare l’amarissimo epilogo della passata stagione: 30 aprile 2018 a Bardonecchia, finale play-off del girone B di C2; il 4-4 dei tempi supplementari manda in C1 i padroni di casa, grazie ad una migliore posizione in classifica ottenuta durante il campionato.

Quella sera fu una grande delusione e adesso, a più di un anno di distanza, per la squadra della città della Zizzola è una grande festa.