Seconda Categoria – TUTTO RIAPERTO! Le sconfitte di Villafalletto e Sportroero danno pepe ai campionati

0
1113

Un week end di risultati sorprendenti per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che entrano ormai nel rush finale.

Nel Girone G cade la capolista Villafalletto che, nonostante la rete di Arrò, viene battuta dal Valvermenagna con le reti di Romana (doppietta) e Giordano. Recuperano terreno, dunque, Valle Po e Val Maira che espugna rispettivamente i campi di Bisalta (0-1, Cardia) e Garessio (2-3, Vogli Aglend e Ravotto per i padroni di casa, Bernardi, Leonino e Diakite per gli ospiti).

Rinviata per impraticabilità del campo Lagnasco-Caraglio mentre terminano in pareggio le gare Piazza-San Chiaffredo (1-1, Madaglio e Pasero) e San Michele Niella-San Benigno (1-1, Moi e Silvestro). Chiude il palinsesto il largo successo esterno della Margaritese sul campo della Castelletese: decide la tripletta di Viale con le reti di Dutto e Parola.

Nel Girone H grande vittoria del Langa che batte lo Sportroero per 0-2 agganciandolo in vetta alla classifica. Le reti del successo per i langaroli sono state messe a segno da Pera e Costamagna.

Accorciano sulla vetta Carrù e Cortemilia che battono in match molto equilibrati rispettivamente Stella Maris (1-2, Cottino per i padroni di casa, Borgna e Paschetta per i carrucesi) e Genola (2-3, Racca e Giordano per i genolesi, Ghignone, Jovanov e Poggio per gli ospiti).

Risale la china la Caramagnese trascinata da una super Sismonda, autore di una tripletta, e Tachis mentre la gara tra Orange Cereve e Salsasio si giocherà martedì sera. Chiudono il programma i successi esterni di Piobesi e Dogliani che battono rispettivamente Monforte Barolo Boys (1-2, doppio Basso a rendere vano il centro casalingo di Grosso) e Sanfrè (1-2, Costantino e Bonelli per gli ospiti).

Se l’Orange Cervere vincerà martedì, dopo il Vezza d’Alba, saluterà la categoria anche il Sanfrè.