ELEZIONI 2019 – Oltre, per il futuro della Valle Pesio: Claudio Baudino presenta la sua squadra

Ufficiale la composizione della lista civica in corsa a Chiusa Pesio

0
2191

Una nuova lista civica è nata a Chiusa di Pesio, come annunciato nei giorni scorsi dal capogruppo dell’attuale maggioranza del Consiglio Comunale. Dopo essere stato individuato il candidato Sindaco nel 31enne Claudio Baudino, è stata composta la squadra che correrà a sostegno della sua candidatura: il nuovo gruppo si chiamerà “Oltre, per il futuro della Valle Pesio”.

Nato nel 1987, la famiglia di Claudio è originaria dell’Alta Valle Pesio, mentre lui ha sempre vissuto in Frazione Combe.

Si è laureato in Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Torino ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca sempre in Scienze Agrarie. E’ imprenditore agricolo, gestisce una piccola azienda nel territorio chiusano insieme alla famiglia. Svolge nel contempo la professione di consulente agronomo nell’areale piemontese.
L’anno scorso è entrato a far parte della Giunta Comunale ricoprendo il ruolo di Assessore all’Agricoltura.

E’ stata l’esperienza in Amministrazione Comunale che mi ha spinto ad accettare la candidatura – dichiara Claudio Baudino – ho avuto modo di mettermi in gioco e di constatare di persona quanto lavoro ci sia da fare per rilanciare il nostro stupendo territorio, così pieno di risorse naturali ed umane, delle quali neanche ci rendiamo conto. Sono orgoglioso di poter contare su una squadra che rappresenta al meglio l’eterogeneità della Valle Pesio, sia in fatto di competenze, sia in fatto di età anagrafica”.

Di seguito la lista civica completa a sostegno di Claudio Baudino Sindaco.

Simone Bongiovanni, 26 anni – Dipendente, sviluppatore web
Michele Ellena, 33 anni – Operaio
Margherita Ferrero, 64 anni – Pensionata, ex funzionario INPS
Romana Garelli, 63 anni – Insegnante di scuola primaria in pensione
Daniela Giordanengo, 34 anni – Libero professionista settore stampa e comunicazione, barista
Simone Giorgetti, 31 anni – Impiegato settore commercio, giornalista pubblicista
Luca Macario, 37 anni – Ingegnere libero professionista
Paolo Manassero, 45 anni – Operaio
Guido Milano, 61 anni – Dipendente
Renato Moraglio, 59 anni – Commerciante nel settore pubblici esercizi
Marco Ponzo, 50 anni – Bancario, consulente business
Sara Ponzo, 47 anni – Insegnante di matematica e scienze scuola secondaria

Il nome ed il simbolo scelti per Oltre, per il futuro della Valle Pesio richiamano l’esperienza dell’Amministrazione uscente ed anche la volontà, concretizzata, dell’apertura a nuove idee e persone che abbiano in comune l’intenzione di rilanciare la vallata superando divisioni di ogni genere, che siano ideologiche, territoriali, anagrafiche o sociali.

La scelta del mio nome e la composizione dei componenti del gruppo a mio sostegno – aggiunge Baudino – sono la dimostrazione concreta della mission che la lista civica Oltre si pone in un’ottica di Amministrazione Comunale. I candidati sono persone di esperienze diverse, radicati nel tessuto sociale chiusano e accomunati dalla voglia poter fare qualcosa in più per la propria comunità”.

Claudio Baudino sarà in questi giorni impegnato su tutto il territorio comunale, insieme ai candidati di lista, per farsi conoscere e raccogliere nel contempo proposte, idee e spunti che possano contribuire a creare un programma elettorale concreto ed efficace.

Abbiamo molte idee e concetti che stiamo sviluppando divisi in gruppi, creati sulla base delle competenze e delle esperienze dei singoli – conclude Claudio Baudino – ma ci rendiamo conto che nulla può essere più efficace se non il confronto diretto con gli abitanti della Valle. Sono perciò disponibile ad incontrare famiglie, gruppi di persone, associazioni e categorie per costruire al meglio un programma elettorale realizzabile, le cui priorità siano compatibili con le esigenze dell’intero territorio”.

E’ possibile contattare la Lista Civica Oltre, per la Valle Pesio anche tramite e-mail [email protected] ed i canali social Facebook e Instagram appena lanciati.

c.s.