L’Atletica Saluzzo protagonista ad Alessandria e Cuneo

0
641

E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni e di ottimi risultati per l’Atletica Saluzzo, che ha potuto gioire con i propri portacolori tra Alessandria e Cuneo.

Ad Alessandria è andata in scena la 10.000 su pista. Giulia Montagnin ha vinto con 36’22”, ma ottima prova anche per Mina El Kanussi che conclude con 36’45” al terzo posto assoluto e argento regionale e a chiudere il podio regionale Flavia De Bucanan, 10^ in 39’17”.

Passando ora agli uomini, Dejere Tola M., ha chiuso con un bel 6^ posto e primo dei piemontesi. Riccardo Rabino con 32’22” è riuscito a conquistare il bronzo regionale come assoluto e a vincere il titolo promesse. Paolo Aimar e Cosimo Stranieri a 32’39” e 34’30”

A Cuneo, invece, si sono svolti i Campionati Provinciali di Staffette, con 11 staffette del Marchesato al via.

Le ragazze schierate nella 4X100 (Banchio-Zazzera-Perotto-Simonetti) si classificano 7^ .

Due le 3×800 con Cacciolatto-Zazzera-Sarale 2^ per un soffio in batteria e 3^ in provincia, mentre Perotto-Risso-Banchio arrivano 4^ nella loro batteria e 7^ di giornata. Infine per la categoria ragazze nella svedese corta uno strepitoso 2^ posto con Galliano-Simonetti-Risso-Sarale.

Categoria Cadette al via con una 3×1000 con Montaldo-Ghidini-Bogiatto, nella stessa categoria al via nella svedese Botasso-Montaldo-Testa-Ghidini che vanno a chiudere in 2^ posizione in batteria, e classificandosi 4^ di giornata. I Cadetti con Vincenti-Occelli-Mazza nella 3×1000 chiudono con un buon 5^ posto.

Passando alle categorie più grandi troviamo le Allieve che si impongono, anche a livello assoluto portando a casa un doppio titolo, vincendo la 4×1500 assoluta con Audisio-Mondino-Galliano-Bouchard, avendo come “avversarie” la seconda staffetta saluzzese con Barbero-Patroncini-Alliney-Magnino che chiude in 2^ posizione firmando una bella doppietta staccando il terzo gradino del podio di quasi un minuto.

Nei maschi bene gli Allievi impegnati nella svedese con Cuniberti-Vincenti-Cesano-Teplons che chiudono 5^ assoluti e 2^ allievi per poco vista la rimonta nella frazione finale di Mihails che purtoppo cede alla fatica nel 100 finale. Nella 4×1500 assoluta invece Bogliotti-Vincenti-Cesano-Fusta che chiudono la nostra giornata di gare con un buon 5^ posto.

c.s.