Alba: mercoledì 10 aprile si riunisce il Consiglio Comunale

0
452

Il Presidente Roberto Giachino ha convocato il Consiglio comunale di Alba mercoledì 10 april, alle ore 17:00, nella sala consiliare “T. Bubbio” del palazzo comunale di Alba, con all’ordine del giorno i seguenti argomenti.

A) Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale e del Sindaco – Interventi su mandato 2014/2019.

c) Approvazione verbali della seduta consiliare del 21/02/2019.

D) Ratifica deliberazione della Giunta comunale adottata in via d’urgenza:

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE ALLE FINANZE:

1. Approvazione seconda variazione di bilancio di competenza della Giunta comunale. Variazione d’urgenza. (Ratifica deliberazione d’urgenza della Giunta comunale n. 98 del 14/03/2019).

F) Proposte di deliberazione che si sottopongono all’approvazione del Consiglio comunale:

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE ALLE FINANZE:

1. Art. 227, D.Lgs. 18/08/2000 n.267. D.Lgs. 23/06/2011 n.118. Approvazione Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2018.

2. D.Lgs. n.118/2011. Armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio. Allegato n. A/3 al D.Lgs. n.118/2011. Articolazione del Patrimonio Netto, in applicazione del principio contabile applicato concernente la contabilità economico-patrimoniale degli enti in contabilità finanziaria. Destinazione dell’utile d’esercizio 2018 e delle riserve.

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI:

3. D.Lgs 50/2016 – Programma triennale 2018/2020 ed Elenco Annuale 2018 dei Lavori Pubblici. Approvazione modifiche ai sensi dell’art.4 del Decreto 11/11/2011 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE ALLE FINANZE:

4. Seconda variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019- 2021 e conseguente aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2015-2019.

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI:

5. D.Lgs. 50/2016 – “Programma triennale 2019-2021” ed “Elenco Annuale 2019″dei Lavori Pubblici. Approvazione modifiche.

A RELAZIONE DEL SINDACO, ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA:

6. Art. 194, comma 1, lettera e), D.Lgs. 267/2000 e s.m.i. – Riconoscimento di debito fuori bilancio di €. 16.670,00 per regolarizzazione spese di tenuta conto corrente postale n. 14829121 intestato al Comune di Alba – Polizia Municipale.

A RELAZIONE DEL SINDACO, ASSESSORE ALL’URBANISTICA E AGLI AFFARI LEGALI:

7. Art. 194, comma 1, lettera a), D.Lgs. 267/2000 e s.m.i. – Riconoscimento di debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva del Consiglio di Stato.

A RELAZIONE DEL SINDACO, ASSESSORE ALL’URBANISTICA:

8. Variante Parziale n. 6 al Piano Regolatore Generale Comunale ai sensi dell’art. 17, commi 5 e 7 della LRP 56/77 e s.m.i. – Controdeduzione alle osservazioni e approvazione.

9. Indicazioni preliminari per la redazione di Varianti al PRG in applicazione della delibera ANAC n. 831 del 03.08.2016.

10. Variante Parziale n. 7 al Piano Regolatore Generale Comunale ai sensi dell’art. 17, commi 5 e 7 della LRP 56/77 e s.m.i. – Adozione.

11. Adozione Proposta Tecnica del Progetto Preliminare della Variante Generale al P.R.G. di adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale ai sensi dell’articolo 15, comma 1, della L.R. 56/77 e s.m.i.

12. Richiesta presentata dal sig. Allario Mario tendente ad ottenere il riconoscimento del “servizio di rilevante interesse pubblico” per l’attività artigianale, finalizzato alla rilocalizzazione nella zona urbanistica Bp1, in via Ognissanti, (art. 62bis.1.2 lett. b) delle NTA del PRG).

A RELAZIONE DELL’ASSESSORE ALLE AZIENDE E SOCIETA’ PARTECIPATE:

13. Acquisizione quote società CO.GE.SI. scrl da parte di ALAC S.p.A. Autorizzazione.

14. Ente Turismo Langhe Monferrato Roero scarl. Aumento di capitale sociale. Integrazione.

A RELAZIONE DEL SINDACO, ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA:

15. Protocollo d’intesa tra il Comune di Alba e la Provincia di Cuneo per l’installazione e l’utilizzo da parte del Comune di Alba di apparecchiatura elettronica per la rilevazione delle violazioni dei limiti massimi di velocità su strada provinciale – Approvazione.

A RELAZIONE DEL PRESIDENTE:

16. Commissioni consiliari permanenti. Sostituzione componente ai sensi dell’art. 21, comma 1, del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale.

A RELAZIONE DEL SINDACO, ASSESSORE AGLI AFFARI ISTITUZIONALI E GENERALI:

17. D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – art. 96 – Individuazione organi collegiali con funzioni amministrative indispensabili per i fini istituzionali del Comune.

I) ORDINI DEL GIORNO E MOZIONI.

c.s.