Basket C/M Silver: l’Eurotec Savigliano supera Vercelli e mantiene la vetta

0
351
In foto, Mondino (Eurotec Savigliano)

Altro successo per la Eurotec in uno scontro dal sapore di post season.
Al Palaferrua arriva Vercelli, squadra dal roster molto profondo con un buon percorso in campionato. Pantere al completo e classico starting 5 per coach Fiorito: Maffeo, Testa, Olowu, Mondino, Icardi.

Sin dal primo quarto si vedono buoni segnali difensivi da parte dei biancorossi, che costringono i viaggianti a molte forzature. L’attacco acquisisce concretezza sin dalle prime battute con una buona circolazione di palla.

La seconda frazione vede un aumento delle percentuali al tiro per i saviglianesi, mentre gli ospiti pasticciano in più occasioni. All’intervallo le pantere provano già ad allungare, anche se la tripla allo scadere di Danna prova a tenere i Rices a contatto.

La bagarre inizia nel terzo quarto con un aumento della fisicità a discapito della qualità del gioco da ambo le parti. Savigliano mantiene un buon margine nel punteggio e si presenta nel finale con una situazione falli favorevole.

Gli ultimi 10 minuti vedono i vercellesi tentare la rimonta, fermandosi sempre a meno 6 nel punteggio. I biancorossi riescono a tenere il controllo della gara e chiudono i conti dalla lunetta.

67 a 57 il finale, un match non bello ma importante per mantere la vetta della classifica.

EUROTEC SAVIGLIANO- VERCELLI 67-57 (14-9;33-21;49-34)