Saluzzo: Il “Bodoni” alle Olimpiadi di Problem Solving

Le OPS consistono nella risoluzione di problemi di logica di vario genere

0
858

Il 21 marzo 2019, una rappresentanza del Liceo Bodoni, accompagnata dal referente scolastico, prof. Valerio Milano, ha partecipato alla selezione regionale delle Olimpiadi di Problem Solving (OPS), svolta presso I.I.S. Vallauri di Fossano.

Per la gara individuale hanno partecipato: Matteo Agù 2^E di Revello, Matteo Rivoira 2^C di Verzuolo e Davide Ponzo 2^C di Saluzzo.

Per la gara a squadre hanno invece partecipato i ragazzi della 2^D: Martina Piana di Saluzzo, Francesca Camisassi e Pietro Castagno di Barge, Michele Bono di Villafalletto.

Le OPS consistono nella risoluzione di problemi di logica di vario genere e rappresentano un’opportunità per gli studenti del biennio di mettersi in gioco, in un contesto differente da quello strettamente scolastico.

Bravi ma sfortunati i “bodoniani” partecipanti, risultati i primi degli esclusi sia nella gara a squadre (terzi in Piemonte, undicesimi nella classifica nazionale), sia nella gara individuale (Matteo Agù, terzo in Piemonte e quinto nella classifica nazionale).

Francesca Camisassi e Martina Piana

2^D Liceo Bodoni – Saluzzo

cs