Mondovì: La Funicolare rilancia ed apre la campagna soci

0
636

Gli eventi 2019 della Città di Mondovì, firmati dall’associazione “La Funicolare”, sono stati inaugurati già nel mese di gennaio grazie al ‘Re Mercante’, più una grande chiusura del periodo natalizio rispetto all’apertura di una nuova stagione. Ora, a due mesi dal grande successo, il sodalizio nato per promuovere e sviluppare il Centro Commerciale Naturale del capoluogo monregalese si prepara per le stagioni clou.

Il calendario di eventi prevede tante conferme e qualche novità. Tra le prime i Doi Pass e la Mostra dell’Artigianato Artistico, vero e proprio volano turistico del mese di agosto (dal 14 al 19). Oltre all’installazione aerea, da cinque anni grande protagonista dell’evento, previsti anche intrattenimenti nel centro storico di Breo. Il primo evento in calendario sarà la Pasquetta in Piazza Maggiore (lunedì 22 aprile). Altre date verranno diffuse nelle prossime settimane.

«Ci stiamo attrezzando – spiega Mattia Germone, presidente dell’Associazione “La Funicolare” – per un 2019 ricco di iniziative per la nostra Città. E’ sempre più complicato: non solo l’aspetto normativo della sicurezza ma anche e soprattutto la contingenza economica non favorevole. Dobbiamo essere uniti, più che mai. Per questo alla base della nostra attività c’è la campagna soci: gli eventi che animano i centri storici della Città di Mondovì sono frutto di investimenti e sacrifici di numerose attività private che continuano a credere ed investire supportate dai preziosi contributi del Comune di Mondovì e della Fondazione CRC. Per questo lanciamo in questi giorni la campagna social “La Funicolare siamo noi, mettiamoci la faccia”.

E’ giusto che la comunità sappia chi sono quei virtuosi che confermano di anno in anno l’appoggio e l’apporto economico all’associazione che rappresento. Partiamo da una base solida di un centinaio di imprese che vogliamo confermare ed ampliare: ne sono fermamente convinto, insieme si vince!».

Si rende inoltre noto, che mercoledì 17 aprile alle ore 20,30, presso la sala riunioni della Confcommercio di Mondovì (piazza Roma, 2) avrà luogo l’assemblea annuale dei soci.