Calcio Femminile – Eccellenza: Saviglianese, con il Superba è solo 0-0

0
792

Partita sottotono per le Maghe della Saviglianese, domenica, che hanno lasciato due punti importanti per la rincorsa al terzo posto contro il Superba: i tanti infortuni hanno costretto mister Grammaldo a schierare una formazione rimaneggiata.

Primo tempo quasi privo di occasioni per entrambe le compagini; da segnalare alla mezz’ora l’infortunio di capitan Mandrile, costretta ad abbandonare il campo in favore di Vassallo (per una giornata fuori dai pali).

Partono subito forte le Maghe nel secondo tempo,con una sfortunata traversa colpita da Armitano dopo tre minuti dal fischio d’inizio. Le ragazze rossoblu provano ad ingranare e a macinare gioco e si rendono nuovamente pericolose con bomber Armitano che,ben servita da Vassallo,prova un pallonetto che si spegne tra le braccia del portiere avversario.

Le liguri non ci stanno e creano due occasioni: Zini si fa trovare pronta e risponde con alcune belle parate. Ancora Armitano,dopo un pasticcio della difesa avversaria, non riesce a spingere il pallone in rete. Le padrone di casa si giocano i due cambi ancora a disposizione: Tolosano per Casavecchia e Giacosa per Caula.

Ed è subito Giacosa (emozionante il suo rientro in campo, dopo lungo infortunio) a crearsi un’importante occasione per portare in vantaggio la sua squadra,ma la palla si spegne sul fondo di poco a lato del palo.

C’è solo più tempo per l’ammonizione ai danni di Civalleri e la partita termina così, con un pareggio amaro per le Maghe, che non approfittano della sconfitta del Borghetto Barbera per accorciare le distanze e pagano con i punti i tanti infortuni di stagione.

Domenica prossima la Saviglianese sarà di scena ad Alessandria,sul difficile campo della capolista.

c.s.