Promozione C – Il Pedona non sfonda, reti bianche contro il Carmagnola

I borgarini dominano, creano diverse occasioni senza concederne, ma non vanno oltre lo 0-0.

0
710

Il Pedona rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria, ma mostra netti segnali di ripresa dopo le ultime poco convincenti prestazioni: lo 0-0 interno contro il Carmagnola lascia l’amaro in bocca ai borgarini, che costruiscono diverse occasioni senza concederne agli avversari.

A Borgo San Dalmazzo i padroni di casa si mostrano più pimpanti fin dai primi minuti. La prima vera chance per segnare arriva al 25′: suggerimento di Maccario, Pepino la pizzica di testa anticipando l’uscita di Lentini, ma non inquadra lo specchio. Poco dopo è lo stesso Pepino a premiare l’incursione di Berteina, il cui tocco però è troppo debole e viene neutralizzato dal portiere ospite. Nel finale di tempo occasionissima ancora per Pepino, che sul filtrante di Dalmasso si presenta a tu per tu con Lentini e prova a saltarlo, ma viene fermato al momento di concludere a rete.

Nella ripresa il caldo si fa sentire nelle gambe dei 22 in campo, ma è sempre il Pedona a condurre le operazioni. Tucci va subito vicinissimo all’1-0 colpendo di testa sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina alta. A venti minuti dal 90′ il Carmagnola resta in dieci per il doppio giallo a Montemurro, i borgarini alzano la pressione. Lentini compie un vero e proprio miracolo togliendo dall’incrocio dei pali il mancino dal limite di Gozzo, poi il neo entrato Rizzo mette a lato colpendo male un bel suggerimento dello stesso centrocampista ex Saluzzo. Nel finale l’espulsione di Berteina ristabilisce la parità numerica, il Pedona spinge fino all’ultimo, ma non riesce a sfondare.

Domenica prossima i borgarini saranno impegnati sul campo dell’Atletico Torino in un’altra sfida molto importante in ottica playoff.