Torna Mirabilia a Fossano e Busca: ufficiali i primi due spettacoli

0
658
Rasposo La Devoree ©Laure VILLAIN - CIERASPOSO

Torna anche quest’anno il Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival XIII edizione. Come recita il titolo scelto, One Land One Festival, Mirabilia 2019 è un evento giocato sul movimento nel territorio, che quest’anno coinvolgerà non solo la provincia di Cuneo ma si spingerà anche verso Torino e Alessandria.

Grande ritorno a Fossano, che ha dato i natali al Festival, e a Busca, che dallo scorso anno è co-protagonista della manifestazione. La programmazione prevede, dal 25 al 30 giugno, un gioco di alternanza tra le due città, con alcuni momenti di spettacolo in contemporanea.

Considerato tra le eccellenze italiane ed europee per la varietà di programmazione che tocca circo contemporaneo, teatro, danza e arti performative, il Festival porterà in Piemonte anteprime nazionali, prime europee e nazionali delle più significative compagnie internazionali.

Due tra i grandi spettacoli dell’edizione 2019:
La Devorée, Compagnia Rasposo, regia di Marie Molliens – 25, 26, 28, 29, 30 giugno a Fossano
La Devorée è un’opera visionaria, intima e feroce, che coniuga un livello tecnico circense assoluto a una visione del teatro travolgente. Il nuovo spettacolo dei Rasposo, considerati la più importante compagnia di circo/teatro in Francia e nel mondo, colpisce per l’avvicendarsi di momenti di pura delicatezza estetica e attimi di una violenza spiazzante.

Younak, Compagnia Circus Younak, regia di Adrian Schvarzstein – 29, 30 giugno a Busca
Concepito come ideale continuazione di Cirkus Kletzmer, Younak è la nuova grande creazione del regista Adrian Schvarzstein, in prima europea al Festival Mirabilia. Lo spettacolo, che coinvolge quindici circensi e musicisti in un’atmosfera da favola, carica di gioia e divertimento allo stato puro, trae ispirazione da una leggenda slovacca per portare in scena i migliori numeri di circo dell’Europa orientale.

I biglietti per i primi due spettacoli di Mirabilia 2019
sono disponibili da oggi, 22 marzo, su https://www.liveticket.it/festivalmirabilia

Nei prossimi mesi verrà annunciato il ricco e completo programma del Festival, con le location e i grandi ospiti che lo animeranno.

c.s.