Promozione C: Pedona-Csf, da qui passa il 2° posto! Il Centallo a Revello per preparare la festa

0
661
In foto, Giordana (Giovanile Centallo)

Il secondo posto in 90’, per una sfida che si preannuncia infuocata. Il girone C di Promozione, in attesa di vedersi assegnato dalla matematica alla Giovanile Centallo, metterà in palio nella venticinquesima giornata una grossa fetta della propria piazza d’onore.

Già, perché in quel di Borgo San Dalmazzo andrà in scena il big match tra Pedona e Csf Carmagnola, rispettivamente seconda e terza, con due soli punti a separarle. Tanti i motivi d’interesse per una sfida che metterà di fronte un tecnico navigato come Milani al “giovane” Tallone, il capocannoniere del campionato, Perrone con 18 reti, e la miglior coppia-gol del girone C (Brino e Pepino, insieme, ne hanno fatti 31, ovvero il 72% delle reti gialloblù).

Sarà battaglia, anche perché chi si ferma è perduto, con l’Atletico Torino pronto a rientrare definitivamente, dopo essersi riportato a sole due lunghezze dal Carmagnola la scorsa domenica. Occhio, però, all’ostacolo Piscineseriva, sei punti nelle ultime due e lanciatissima dopo aver steso proprio i borgarini di Tallone.

Pedona-Csf Carmagnola vale tanto, poi, perché potrebbe riaprire definitivamente il discorso rappresentato dal “secondo” playoff, facendo rientrare l’eventuale quintultima ad un distacco ragionevole dal secondo posto (necessario restare sotto i 9 punti, per regolamento). Ecco perché non dovranno sbagliare il Busca (privo di attaccanti), atteso dal match casalingo con il Sommariva Perno e chiamato a trovare il decimo risultato utile consecutivo, ed il Pancalieri Castagnole, ospite di una Polisportiva Montatese che non assapora il piacere di un punto da sei giornate (2-2 in casa della Piscinese a fine gennaio).

Dimenticato la prima della classe? No, semplicemente ora per la Giovanile Centallo l’imperativo categorico resta quello di vincere, assistendo magari all’involontaria auto-distruzione delle inseguitrici. Intanto, Passerò e soci dovranno fare il proprio dovere in casa del Revello di Giordana, traumatizzato dalla fuga della Piscineseriva ed alla ricerca disperata di punti.

Promettono battaglia, invece, Bsr Grugliasco-Infernotto e Villafranca-Roretese: in paio i più classici dei punti “tranquillità”, con il match di Grugliasco che, per assurdo, potrebbe consentire all’eventuale vincitrice (in particolare all’Infernotto) di restare agganciata al treno-playoff. In caso di pareggio, sarebbe spaccatura, con le prime sei potenzialmente in fuga.

Infine, Polisportiva Garino-Cavour, classico match da non sbagliare per gli ospiti, che, vincendo, guadagnerebbero punti proprio sulle due compagini sopracitate. Dato non secondario: in caso di ko del Garino e di contemporaneo clamoroso successo del Revello con il Centallo, si avrebbe il primo verdetto stagionale, con la matematica retrocessione del fanalino di coda in Prima Categoria.

I possibili scenari

  • Se il Csf Carmagnola vince contro il Pedona e la Giovanile Centallo supera il Revello: Giovanile Centallo a +13 sulla seconda e potenzialmente campione il 31 marzo in caso di risultato positivo contro la Piscineseriva
  • Se il Revello supera la Giovanile Centallo e la Polisportiva Garino perde con il Cavour: Polisportiva Garino matematicamente retrocessa in Prima Categoria.