Terza Categoria – Area Calcio a valanga, la Sommarivese perde e scivola a -5 dalla vetta

0
732

Turno infrasettimanale ricco di reti quello andato in scena nei raggruppamenti di Terza Categoria cuneese.

Nel Girone A ‘manita’ della capolista Polisportiva San Rocco Castagnaretta che espugna il terreno di gioco del Valle Stura per 0-5 con reti di Quaranta, Gasbarro, Durando e Fiorentino (doppietta). Fanno il gioco delle battistrada le inseguitrici. Il Bernezzo non va oltre l’1-1 sul campo del San Biagio con il botta e risposta tra Manissero e Rrotani mentre il Giovanile Genola ferma il Virtus Busca imponendosi per 4-3 in virtù dei centri di Oria, Ruffino, Grasso e Riva che rendono vana la tripletta buschese di Lleshi.

In zona play off vincono Atletico Moretta ed Enviese che si impongono rispettivamente contro Santa Croce (3-1, doppio Pignatta e Grande per i padroni di casa, Pagliano per gli ospiti) e Vottignasco (2-3, non bastano Migliore e Vichi per la squadra casalinga, Allisio, Giacchero e Martina regalano i tre punti a Pelazza e compagni) mentre il Pro Brossasco impatta 1-1 sul campo del Passatore con il botta e risposta tra il solito Tolosano e Ferrero. Chiude il palinsesto il pareggio tra Polisportiva 2RG e Madonna delle Grazie: Corbeddu risponde a Xhondrekaj per l’1-1 finale.

Nel Girone B spaziale vittoria dell’Area Calcio che spazza via nel big match il Ceresole d’Alba con un 1-8 che non lascia spazio ad interpretazioni. Per i langaroli mattatore dell’incontro Cane, autore di un poker, ben coadiuvato dalle reti di Scalone, doppio Massano e Randazzo. La capolista allunga, dunque, sulla Sommarivese che frena ancora perdendo 3-0 sul terreno di gioco del Neive in gol con Adriano, Bordino ed una fortunata autorete.

In zona play off vincono Bagnasco e Clavesana che battono rispettivamente Villanova Solaro (4-0, doppietta di Cajro, Rizzo e Paolazzo) e Real Caramagna (2-0, Seghesio e Macciò) mentre il Pro Sommariva cade inaspettatamente sul terreno di gioco di un ottimo Racco ’86, capace di imporsi per 3-0 con le realizzazioni di Finocchiaro, De Simone e Goffo.

Prima vittoria stagionale per il Centro Storico Alba che conquista il successo battendo il Bandito per 3-1: gli albesi esultano con la doppietta di Rampulla ed il gol di Babatunde rendendo inutile in centro braidese di Pennacino. Vince e convince la Benese che sconfigge per 5-3 il Castagnole mentre termina 2-2 la sfida tra Cavallermaggiore e Priocca.