Mondovì: tre “giornate ecologiche” nei rioni della città

0
832

L’entusiasmo “green” che ha invaso Mondovì in occasione della manifestazione “Fridays For Future” non si arresta. Nella settimana del “Global Recycling Day” (Giornata Mondiale del Riciclo), che ricorre il 18 marzo, sono in programma tre “giornate ecologiche”, di cui due nate spontaneamente.

In particolare, nella mattinata di giovedì 21 marzo i componenti del Centro Anziani del Borgato si occuperanno della pulizia del proprio rione. Sabato 23 marzo sarà la volta di Carassone: il Comune di Mondovì, in collaborazione con le ditte “Proteo” e “Raimondi” e con gli Ecovolontari civici, ha organizzato una giornata di pulizia, invitando ad aderire anche gli Istituti scolastici cittadini. Infine, domenica 24 marzo saranno gli Scout a scendere in campo, ripulendo i giardini della stazione ferroviaria e le zone limitrofe.

«Ringrazio sin d’ora – dichiara l’assessore all’Ambiente, Erika Chiecchio – tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione delle tre giornate e che, armati di guanti e buona volontà, dedicheranno qualche ora del loro tempo alla cura della propria città, dando un esempio importantissimo di partecipazione attiva e attaccamento al territorio. Grazie!».

c.s.