Eccellenza B: Fossano e Canelli SDS, quante insidie in trasferta. Big match a Narzole

Il programma della ventiquattresima giornata

0
568

Ventiquattresima giornata di campionato per il Girone B di Eccellenza, entrato ufficialmente negli ultimi due mesi di stagione regolare. Siamo sempre lì: a tenere banco è il duello per la Serie D fra Fossano (51) e Canelli San Domenico Savio (47) che, per questa domenica di metà marzo, giocheranno lontane da casa, non senza qualche rischio.

I biancoblu di Viassi faranno visita al Pinerolo, squadra attrezzata, con giocatori di esperienza e categoria superiore come Gasbarroni e Lazzaro, risalita grazie alle ultime buone prestazioni verso metà classifica, uscendo dalla zona playout. Trasferta al San Cassiano invece per gli astigiani di Raimondi, contro un’Albese rinvigorita dai 7 punti ottenuti nelle ultime 3 gare, sotto la guida di mister Gatta, ed a caccia di un altro risultato prezioso per la corsa salvezza.

Il big match di giornata è senza dubbio quello del “Comunale” di Narzole, dove la splendida Benarzole di Perlo, terza a quota 43, può forse blindare definitivamente la propria partecipazione, storica, ai playoff: di fronte il Derthona che, dal canto suo, per mantenere vive le chances di 5° posto, ora lontano cinque punti, dovrà necessariamente fare risultato.

Bella gara anche al “Poggio”, dove la Santostefanese, nuovamente invischiata nell’affollatissima zona playout, aspetta l’Alfieri Asti 4°. Derby cuneese importante a Saluzzo (27), dove i granata di Boschetto, tornati alla vittoria e terzultimi, cercano il colpo contro il Corneliano Roero (38). Vuole ripartire invece il Moretta (33) che, sul campo dell’Union BussolenoBruzolo, cerca una vittoria che riaccenderebbe la speranza per i playoff, oltre a mettere al sicuro in modo (quasi) certo, la salvezza, primo obiettivo stagionale.

Fermatosi contro il Pinerolo, va a Vinovo l’Olmo (28), un’altra delle formazioni nel folto gruppone che lotta per la salvezza (ricordiamo che dal Moretta sesto al Saluzzo terzultimo troviamo 9 squadre in sole 6 lunghezze): i cuneesi incroceranno le armi con il Chisola. Situazione sportivamente disperata per la Cheraschese, fanalino di coda e sempre più vicina alla Promozione: i nerostellati saranno di scena a Castellazzo Bormida.