Eccellenza B: ennesimo risultato positivo per il Benarzole, 1-1 contro il Derthona

Match intenso al "Comunale" con ben 4 espulsi

0
850
oznor

Scese in campo per cercare i tre punti Benarzole e Derthona ne ottengono uno a testa con la squadra ospite passata in vantaggio con il gol, del poi espulso, numero 9 Farina mentre a pareggiare i conti ci pensa “Arthur” Porcaro. Protagonista della partita però risulta essere il direttore di gara che espelle ben quattro giocatori, tre solamente nella squadra ospite.

Una gara molto equilibrata e si è visto sin dai primi minuti con le due squadre che studiandosi cercano poche volte la conclusione a rete.

Superata la mezz’ora a salutare il campo è Gugliada, rimasto precedentemente a terra dopo un contrasto con Riorda, fa spazio però a Orsi che quest’oggi debutta con la casacca del Derthona.

Nel giro di due minuti avvengono due occasioni per la squadra ospite, la prima riguarda Echimov che calcia a porta quasi vuota ma a negargli la gioia del gol è Ferrero che salva il pallone e manda in corner.

Proprio dal calcio d’angolo arriva la seconda occasione del Derthona, Mazzocca crossa in mezzo e facendosi spazio con il corpo Farina colpisce di testa infilando la palla in rete: passa così in vantaggio la squadra ospite.

La partita cambia volto quando dopo un contrasto di gioco Farina spinge Ba a terra, l’arbitro estrae il secondo giallo e il Derthona rimane in dieci uomini.

Si surriscaldano gli animi e il tutto degenera neanche un quarto d’ora dopo quando dopo un contrasto tra Lamantia e Mazzocca, Lamantia rifila un calcio al giocatore avversario, viene ammonito e dunque espulso per somma di cartellini gialli. L’arbitro punisce anche il giocatore del Derthona con un rosso diretto, ora il Derthona ha due uomini in meno mentre il Benarzole “solamente” uno.

Al 79′ mister Merlo decide di sostituire il numero 10 Rosset con Sylla, giocatore classe ’98 che viene ammonito appena tre minuti dopo la sua entrata in campo.

Cinque minuti dopo il Benarzole riesce a trovare il tanto desiderato pareggio, sul cross di Laneve ci pensa Porcaro che con un colpo di testa ristabilisce la parità, almeno nel risultato.

Neanche un minuto dopo dall’altra parte del campo Sylla, già ammonito, interviene burrascosamente su Ba e prende il secondo giallo della gara, il Derthona rimane così in campo con soli otto uomini.

Termina il match dopo 6 minuti di recupero, parità tra le due squadre con un punto a testa, il Benarzole scende al quarto posto e il Derthona al settimo.

A.S.D. BENARZOLE 2012-CALCIO DERTHONA 1-1 

Reti: 42′ Farina (D), 84′ Porcaro (B).

A.S.D. BENARZOLE 2012: Baudena, Cora (78′ Perrone), Ferrero, Agu (68′ Genovese), Lamantia, Riorda (61′ Franco P.), Porcaro (88′ Bianco), Laneve, Cerutti, Ba, Shaker (61′ Morgana). All. Francesco Perlo.

CALCIO DERTHONA: Gaione, Santamaria (80′ Barcella), Mazzocca, Giordano, Silvestri, Gugliada (37′ Orsi), Krekaj (91′ Maftei), Genocchio, Farina, Rosset (79′ Sylla), Echimov. All. Alberto Merlo.

TERNA ARBITRALE: Spinelli (Cuneo), Scordo (Novara), Chefor (Novara).