Eccellenza: Fossano chiama, Canelli SDS risponde. Benarzole da sogno, vittorie d’oro per Albese e Saluzzo

Il report, i risultati e la classifica dopo la ventitreesima giornata del Girone B

0
615

Tante emozioni e lotta sempre più ferrata nel Girone B di Eccellenza piemontese che entra negli ultimi due mesi di campionato. Tutto immutato lassù dopo la ventitreesima giornata: vincono sia il Fossano che il Canelli San Domenico Savio che restano distanziate di quattro lunghezze.

I biancoblu di Viassi battono con un 2-0 “all’inglese” una Santostefanese arcigna ma che paga il doppio giallo (giusto) a Prizio, giocando più di un tempo in inferiorità numerica e cedendo dopo oltre un’ora di equilibrio. Decidono le reti, entrambe di testa, di Tounkara e di Alfiero (salito a 18 gol), capolista a quota 51.

Fatica, rischia ma rispondono gli astigiani che superano 2-1 l’Union BussolenoBruzolo, che ferma con onore la mini-serie positiva: in svantaggio per la rete di Buso, la squadra di Raimondi passa grazie all’autorete di Serpa ed al gol del, solito, Bosco, capocannoniere con 19 centri.

Vola e sogna la Benarzole (43), sempre più terza dopo aver espugnato Moretta: basta Cerutti per regalare l’ennesima soddisfazione a mister Perlo ed al suo gruppo. Di misura anche l’Alfieri Asti, sempre più in zona playoff: i “Galletti” consolidano la quarta posizione, ora solitaria, battendo con Di Savino l’ostico Castellazzo Bormida.

Stop interno invece per il Corneliano Roero, ora quinto a 38: la doppietta di Sanci decide il derby del Tartufo e regala tre punti d’oro per la corsa salvezza dell’Albese, che accorcia sempre di più una classifica davvero intricata.

Dal Moretta, sesto a 33, al Saluzzo terzultimo, infatti, troviamo 9 squadre raccolte in 6 punti: i granata vincono “di rigore” calando il tris su una Cheraschese con un piede e mezzo in Promozione. Subito tre punti per il nuovo allenatore Boschetto, decidono dal dischetto Serra (doppietta) e De Peralta. Successo pesante, a San Rocco Castagnaretta, per il Pinerolo di Rignanese che piega un buon Olmo e mantiene dietro la zona playout grazie a Gasbarroni. Pari a reti bianche, infine, fra Derthona e Chisola.

CLASSIFICA MARCATORI: Niccolò Bosco (Canelli SDS) 19 reti; Vincenzo Alfiero (Fossano) 18; Mario Erbini (Corneliano Roero) 14; Alberto Bellino (Chisola) 13.