Bocce – Promozione: grande vittoria dell’Auxilium Saluzzo contro Pinerolo

0
632

Successo dell’Auxilium Saluzzo nella partita valida per i play off di promozione: sul neutro di Barge, la formazione saluzzese ha avuto la meglio contro il Veloce Cub Pinerolo per 14 a 8.

Una vittoria che permette al team saluzzese guidato dal diesse Paolo Costa di continuare il cammino e di giocare sabato prossimo 16 marzo lo spareggio sul neutro di Chieri contro la Nuova Boccia di Alessandria che nell’altro incontro di spareggio promozione ha avuto la meglio contro la Calvarese per 12 a 2.

Una vittoria contro il Veloce costruita in particolar modo nella fase centrale: il primo turno si chiudeva sul parziale di 4 a 4 ;nel secondo turno la squadra saluzzese vinceva il tiro progressivo con Alessandro Allemandi per 36 a 28 contro Alessandro Daghero e i due tiri di precisione con Carlo Barale per 9 a 1 contro Renato Collino e Matteo Bardella contro Fausto Bergamo per 19 a 6.

Pertanto il parziale dopo la seconda fase era di 10 a 4 per l’Auxilium Saluzzo: nel terzo ed ultimo turno, decisiva diventava la vittoria di Matteo Bardella nel combinato contro Fausto Bergamo per 24 a 21, che chiudeva il match spegnendo le speranze di play off del Veloce Club Pinerolo.

c.s.