Volley U18/M: Cuneo chiude in testa! Artivolley battuto 3-1 ed ottavi in cassaforte

0
283

Imbattuta l’Under18 Bam Mercatò Cuneo, allenata dai coach Luca Peron e Stefano Cavallera,chiude il girone Turbo H con 4 vittorie su 4 e 12 punti.

Da capolista i cuneesi staccano direttamente il biglietto per gli ottavi di finale regionale che si disputeranno ad Aprile.

Nell’ultimo confronto, i biancoblu hanno affrontato in trasferta la compagine dell’Artivolley, portando a casa la vittoria per 3-1. A far la differenza in campo, la concentrazione e la determinazione dei cuneesi.

Primi due set con gioco equilibrato, che ha visto dapprima la vittoria dei biancoblu e dopo dei torinesi, che hanno recuperato dal 18-21 grazie a buoni turni al servizio ed efficacia a muro.

Al ritorno in campo nel terzo set, Cuneo tira fuori la grinta e prende in mano le redini del gioco, lasciando Collegno inerme.

I ragazzi di Peron e Cavallera chiudono il 3° set 25-13 e il 4° 25-15.

« Grande prova da parte della squadra – commenta coach Peron – dopo la rimonta avversaria nel secondo set, i ragazzi sono stati eccellenti nel non perdere la concentrazione e anzi mettere in campo la voglia di riscatto. Con questo splendido risultato, usciamo imbattuti e questo ci da una buona posizione nel tabellone regionale in vista degli ottavi che disputeremo ad aprile. Ora l’importante è lavorare molto in palestra e dare continuità alle prestazioni positive».

Il prossimo appuntamento per i ragazzi dell’U18 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo saranno gli ottavi di finale regionale ad Aprile.

Artivolley – Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo 1-3 (22-25/25-22/13-25/15-25)