Volley Savigliano: cinque biancoblu protagonisti al Trofeo dei Territori

0
1

Si è conclusa con un bellissimo secondo posto finale l’esperienza di cinque atleti del Volley Savigliano, impegnati nell’ultimo weekend di maggio nel Trofeo dei Territorio – Aequilibrium Cup con la Selezione Territoriale Fipav del Comitato Cuneo-Asti.

Edoardo Fissolo, Andrea La Corte, Andrea Marassi, Nicolò Mina e Nik Uka, infatti, si sono arresi, con i loro compagni, solo nella finalissima del pomeriggio di domenica 26 maggio contro la selezione di Torino, che si è imposta 3-0 0 (25-19, 25-16, 25-16).

Al mattino, invece, i cuneesi-astigiani avevano liquidato la pratica Ticino-Sesia-Tanaro in semifinale con un netto 3-1 (25-22, 25-15, 19-25, 25-20).

“Per noi è motivo di grande orgoglio questo risultato, perché conferma la qualità dei nostri giovani giocatori. Il Volley Savigliano era, infatti, la società più rappresentata all’interno della selezione maschile, con ben cinque tesserati all’interno di un roster molto competitivo, arrivato fino all’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione. Il giusto coronamento per una stagione di alto livello per tutto il nostro vivaio” – il pensiero di Mirella Fiorito, responsabile del settore giovanile del Volley Savigliano.

Selezione territoriale maschile Cuneo-Asti: Samuele Chiapella, Fabio De Giorgis, Federico Grandis, Jacopo Massa (Lab Travel Cuneo); Tommaso Mastrocola, Federico Passalacqua, Nicola Ritella (Pallavolo Alba); Simone Caristo (Rs Racconigi); Emanuele Stefanoni (Vbc Mondovì); Edoardo Fissolo, Andrea La Corte, Andrea Marassi, Nicolò Mina, Nik Uka (Volley Savigliano).

Staff: Mario Turco, Enrico Garino, Sergio Robresco.

 c.s.