Bocce – Memorial De Chiesa: quarti-spettacolo! Ecco le semifinaliste

0
557

Si avvia alla conclusione il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa giunto alla 45 esima edizione in svolgimento presso la Bocciofila Auxilum Saluzzo : lunedi 4 marzo la competizione notturna ( direttore di gara Gabriele Minetti) ha completato i quarti di finale.

Si sono qualificati per le semifinali La Perosina Boulenciel (Negro), Beinettese S.C.A.M.I.C. (Milanesio), Auxilium Saluzzo S & C Bankassicurazioni (Barale A) e Roretese (Zorgnotti mentre escono di scena Edilnord Costruzioni Verzuolo (Barale R) , Beccaria Scarnafigi Opel (Tortone) Centallese , Antica Locanda Lemma (Girino) ed Enviese (Minetti) ; pertanto lunedi 11 marzo ore 21,00 gli accoppiamenti delle semifinali saranno La Perosina Boulenciel (Negro) – Beinettese (Milanesio) ed Auxilium Saluzzo S & C Bankassicurazioni (Barale A) – Roretese (Zorgnotti).

Buone notizie in casa Auxilium Saluzzo griffata da S & C Bankassicurazioni con Alberto e Carlo Barale ( padre e figlio) Davide Manolino e Silvano Buttigliero che superano con il risultato di 13 a 2 la Centallese Antica Locanda scesa in campo con Gianfranco Girino, Roberto Maccagno . Attilio Ambrogio e Gualtiero Lerda: incontro che ha visto il team saluzzese partire bene con un parziale di 4 a 0 , per poi controllare la partita ( a seguito di una possibile reazione degli avversari) chiudendo vittoriosamente per 13 a 2.

Esce di scena la Beccaria Scarnafigi sponsorizzata da Opel con Riccardo Tortone, Bruno Bogliotti, Pier Paolo Mellano e Federico Gasco sconfitta dalla Beinettese S.C.A.M.I.C. con Omar Milanesio, Daniele Giusiano, Luca Baccino e Flavio Rolandone per 5 a 13 : inizio favorevole alla quadretta scarnafigese che partiva bene con un parziale di 5 a 0 ; grande reazione della Beinettese che si portava sul parziale di 8 a 5: un sorpasso che impediva il tentativo di reazione del team guidato da Riccardo Tortone; sconfitta per l’Enviese con Bruno Minetti, Davide Cortellazzi, Pierangelo Disderi e Mauro Giacomazzi battuta per 3 a 13 dalla Roretese con Gianfranco Zorgnotti, Piero Giorgio Rainero, Giacomo Mana e Roberto Doria: partita che ha visto la compagine roretese sempre in vantaggio (parziale di 9 a 0) lasciando ben poco spazio agli avversari.

A chiudere la serata con un colpo di scena per il sempre numeroso pubblico, era la quadretta della Perosina Boulenciel con Carlo Negro, Mauro Carello, Vanni Collet e Patrick Bert che avevano la meglio per 13 a 10 contro la quadretta saviglianese sponsorizzata dalla Edilnord Costruzioni Verzuolo con Roberto Barale, Eraldo Bosio, Lorenzo Basilietti e Romano Dubois : sul parziale di 8 a 5 per la compagine di Roberto Barale , la Perosina Boulenciel riusciva nei minuti finali reagire portandosi sul 10 a 8 ed aggiudicarsi l’incontro nell’ultima giocata della partita.

Lunedi 11 marzo pertanto si giocheranno con inizio alle ore 21,00 le semifinali mentre la finale si giocherà lunedi 18 marzo sempre con inizio alle ore 21,00

Risultati quarti di finale di lunedi 4 marzo

La Perosina Boulenciel (Negro – Edilnord Costruzioni Verzuolo (Barale R) 10-8

Beccaria Scarnafigi (Tortone) – Beinettese S.C.A.M.I.C. (Milanesio) 5-13

Centallese Antica Locanda Lemma (Girino) – Auxilium Saluzzo S & C Bankassicurazioni (Barale A) 2-13

Enviese (Minetti) – Roretese (Zorgnotti) 3-13

Semifinali lunedi 11 marzo ’19 ore 21,00

La Perosina Boulenciel (Negro) – Beinettese S.C.A.M.I.C (Milanesio)

Auxilium Saluzzo S & C Bankassicurazioni (Barale A) – Roretese (Zorgnotti)