Eccellenza: Fossano e Canelli SDS, quante insidie in trasferta! Albese-Saluzzo sfida salvezza

Il programma della ventiduesima giornata

0
612

Prosegue in questa giornata numero 22 di campionato l’avvincente corsa alla Serie D fra Fossano e Canelli SDS che hanno ormai salutato tutti e preso il volo. Separate da un punto, le due formazioni top del Girone B di Eccellenza stanno dando vita ad una lotta punto a punto che potrebbe risolversi, così come accaduto l’anno scorso con Pro Dronero e Cheraschese, solo negli ultimi minuti di questa lunga stagione.

Oggi, domenica 3 marzo, un nuovo capito di questo duello, con due trasferte a dir poco insidiose: la capolista sarà infatti di scena a Castellazzo Bormida, campo ed avversario da sempre difficile da affrontare, reduce da un ottimo momento di forma interrotto proprio sette giorni fa contro l’Olmo.

Ancora più tosto l’impegno degli astigiani di Raimondi, che inseguono a -1 dalla vetta, a quota 44: il Canelli SDS farà visita infatti all’ottima Benarzole di Perlo che, nonostante il ko di domenica scorsa con relativo aggancio al terzo posto del Corneliano Roero, sta disputando un grandissimo torneo.

Proverà ad approfittare di queste sfide concomitanti proprio la squadra di mister Cascino che, nell’anticipo delle 14, se la vedrà, sempre in trasferta, con l’Union BussolenoBruzolo penultimo in classifica. Sul campo di Vinovo invece il Moretta (33) che, dopo aver visto sfumare in settimana la vittoria a tavolino conto l’Alfieri Asti, dovrà difendere ancora di più con i denti il suo piazzamento playoff.

Tenteranno il sorpasso alla quinta posizione, infatti, Alfieri Asti e Derthona, entrambe a 32 punti, che affronteranno il fanalino di coda Cheraschese (con la prima in panchina nerostellata di mister Mascarello) e Pinerolo, altra compagine alla ricerca di punti salvezza.

A proposito di salvezza, in programma due derby cuneesi nonchè scontri diretti: Santostefanese-Olmo ed Albese-Saluzzo, la classifica è pronta ad essere mescolata ancora.