Elezioni 2019: Maurizio Marello e Sergio Chiamparino salutano la discesa in campo di Olindo Cervella (VIDEO)

0
566

Passione, esperienza, concretezza. Sono queste le tre basi sulle quali Olindo Cervella ha fondato la sua candidatura alla poltrona di primo cittadino di Alba, candidatura presentata ufficialmente questa sera in una Sala Mostre e Congressi gremita e pronta a applaudire l’imprenditore che vorrebbe ricevere il testimone da Maurizio Marello. E proprio il sindaco uscente ha voluto salutare Cervella, ricordando “dieci anni insieme di governo, in cui una coalizione compatta di quattro liste hanno governato la nostra città e hanno cercato di farlo nel migliore dei modi. Olindo è stato parte di questo percorso, prima come assessore allo sport e ai gemellaggi, poi come fedele e fidato collaboratore in alcune missioni molto delicate, come nel caso dell’Apro, presa sull’orlo del fallimento e con procedimenti penali e che lui, grazie alla sua nota capacità imprenditoriale, ha risanato e oggi è un fiore all’occhiello della formazione professionale piemontese”.
Un saluto sincero anche dal Presidente della Regione Sergio Chiamparino, che simpaticamente ha sottolineato come sia accomunato a Olindo Cervella “…dalla capacità di trasmettere la tranquilla forza dei nonni. La tranquillità vuol dire essere sereni, va di pari passo con la determinazione, con la capacità di decidere e anche con due caratteristiche importanti: l’autorevolezza e la credibilità. E i nonni sono autorevoli perchè hanno avuto grande esperienza, e credibili perchè hanno avuto modo di dimostrare quello che valgono. Io credo che, in un mondo in cui caratteristiche come la serenità, la credibilità, la serietà non sono doti così diffuse, avendole riscontrare in Olindo Cervella possano essere determinanti nella sua discesa in campo”.

Visibilmente emozionato ha quindi preso la parola il candidato sindaco Olindo Cervella che, consapevole del grande impegno che lo attende, ha sottolineato che “…dopo dieci anni di amministrazione Marello so che non sarà facile. Io voglio ringraziare chi mi ha scelto, sono orgoglioso per questo e garantisco sin d’ora il mio massimo impegno a ascoltare tutti, ma in particolar modo chi era perplesso, sulle necessità della città e sicuro che, con il vostro aiuto, troveremo le risposte per proseguire quel cammino così virtuoso in cui Alba è incamminata. Sono tre le linee guida che ho individuato: passione, esperienza e concretezza; le ho scelte perchè rappresentano cosa in cui credo, cosa faccio e cosa cerco di fare”. Sono cinque i punti sui quali si basa la campagna elettorale di Cervella: un’Alba sempre più attraente e sicura con investimenti mirati nella bellezza delle vie, delle piazze, dei giardini…per migliorare la qualità della vita degli albesi e attrarre i turisti; Alba sempre più attenta alle persone valorizzando il volontariato, abbattendo i pregiudizi e promuovendo il protagonismo di “vecchi” e “nuovi” albesi; Alba sempre più verde ed accessibile, valorizzando gli spazi verdi, abbattendo le barriere fisiche e investendo sui bus elettrici; Alba sempre più internazionale e creativa, protagonista a livello mondiale e nella rete delle Città creative; Alba sempre più proiettata verso il futuro investendo nella tecnologia e creare, con essa, semplificazione e nuove opportunità, ascoltando il mondo e puntando sui giovani.

L’intervento di Maurizio Marello ad Alba:

Il saluto del Presidente Sergio Chiamparino

Le parole di Olindo Cervella: