Incetta di medaglie per la Cuneoginnastica tra Busto Arsizio e Torino

0
676

A Busto Arsizio è andato in scena il Campionato nazionale di serie A e B della Federazione Ginnastica d’Italia.

La Cuneoginnastica compie l’impresa, la squadra del settore di artistica, neo promossa dalla serie C alla serie B scende in campo con una prestazione esemplare. Le 7 ragazze sfoderano esercizi concreti, solidi, puliti, accattivanti nelle coreografie e convincenti; 16 esercizi presentati alla giuria sui 4 attrezzi e nemmeno un errore.

Capitan Gattolin Margherita, Dalmasso Sara, Menardi iris, Bagliani Alice, Dalmasso Anna, Barroero Jessica e il prestito chierese Giulia Zito sorpassano società super blasonate, provenienti da tutta Italia, società che si allenano in palestre super attrezzate con buca paracadute ed attrezzi propedeutici che a Cuneo ancora non si hanno…

Alla presenza delle massime cariche nazionali, dal Presidente della Federazione Ginnastica d‘Italia GherardoTecchi, al direttore tecnico nazonale Casella Enrico, si è svolta la cerimonia di premizione in diretta Instagram per i 18000 followers della ginnastica italiana con la splendida sorpresa per le ragazze cuneesi.

I tecnici Camilla Ines, Viviano Giulia, Piras Marcello e Giraudo Gloria molto soddisfatti commentano:” le ragazze sono state bravissime, non è stato facile gareggiare oggi perché fino al giorno prima abbiamo dovuto fare dei cambi in squadra e risolvere i problemi tecnici che purtroppo sono giunti giorno per giorno ma, se con una squadra al 60% abbiamo ottenuto questo risultato…possiamo sperare grandi cose per il futuro….”

Al Palaginnastica di Torino, invece, si è disputato il Campionato regionale Silver Eccellenza della Federazione Ginnastica d’Italia. Strepitoso successo nella categoria junior 1 per le ginnaste della Cuneoginnastica classe 2006. La cuneese Ristorto Alessia e di Bernezzo Petra Fanesi, alla loro prima gara da juniores dominano il campionato regionale nella prima gara dell’anno.

Ottime le performance di Alessia che nonostante un errore alla trave domina indiscussa la classifica, Petra a poca distanza la segue in classifica; le due ginnaste dimostrano tutta la loro precisione nelle esecuzioni già in questa pima gara tra le juniores ovvero tra le “grandi”. Per loro altissimi punteggi a parallele ed al corpo libero.

Nella categoria senior sfiora il podio per un soffio Jessica Barroero che a causa di una incertezza a trave abbandona le speranze di podio; ovviamente l’obiettivo è solo rimandato alla seconda prova in programma a marzo.

c.s.