La cuneese Elena Lovera eletta Presidente di Ance Piemonte e Valle d’Aosta

0
1052
Elena Lovera e Paola Malabaila

Nel corso dell’Assemblea, che ha eletto per il prossimo quadriennio Paola Malabaila Presidente dell’ Ance Piemonte e Valle d’Aosta, Elena Lovera, presidente di Ance Cuneo è stata eletta vice presidente dell’Associazione ed è stata nominata Coordinatrice del Centro Studi Ance Piemonte. 

Commenta Elena Lovera: “Sono soddisfatta per il bel risultato, reso possibile grazie al lavoro di squadra con il Direttivo Cuneese. In termini di peso associativo, Ance Cuneo è la seconda territoriale dopo Torino: assumo questo incarico con l’impegno di rappresentare al meglio tutti, con un’attenzione speciale agli associati della nostra provincia”.

Sono onorata di aver ricevuto anche l’incarico di coordinare il Centro Studi di Ance Piemonte – prosegue Elena Lovera – in un momento storico in cui l’edilizia è ad un grande punto di svolta, dopo anni di crisi durissima, in cui quasi il 40% delle aziende è scomparso, cogliere in anticipo gli scenari di lavoro più innovativi, individuare le competenze necessarie e le aree di sviluppo ancora inesplorate sono validi strumenti a servizio degli imprenditori. L’Associazione è il luogo privilegiato non solo per il coordinamento delle territoriali, ma anche e soprattutto il luogo dove matura la nostra politica di settore per le normative regionali. Coordinare il Centro Studi Piemontese, con questa impostazione, sarà una bellissima sfida e mi impegnerò affinché, oltre a fornire puntualmente l’autorevole analisi della situazione dell’edilizia in Piemonte, possa offrire ai nostri imprenditori spunti strategici per la crescita delle aziende edili”.