Un’altra stangata in casa Cuneo: otto punti di penalizzazione

Biancorossi che "scendono" a quota 11 punti in classifica, finendo alle spalle della Lucchese (penultima con 13, ndr). Inibizione per 7 mesi all'amministratore unico del club di corso Monviso, Oscar Becchio

0
1011
Sede Figc, in via Allegri a Roma

La Corte federale ha accolto la richiesta della Covisoc: altri 8 punti in meno nel girone A di Serie C, per il Cuneo, reduce dallo 0-0 di ieri pomeriggio ad Arzachena. Biancorossi che “scendono” a quota 11 punti in classifica, finendo alle spalle della Lucchese (penultima con 13, ndr). Inibizione per 7 mesi all’amministratore unico del club di corso Monviso, Oscar Becchio.

Il deferimento – si legge nel documento ufficiale del Tribunale Nazionale Federale – è fondato e va accolto. Il procedimento, così riunito, trae origine da due separate note, entrambe del 10.1.2019, con cui la Co.Vi.So.C. ha segnalato alla Procura Federale i fatti in contestazione. In particolare, quanto alle ritenute Irpef e i contributi Inps, la Co.Vi.So.C. ha riscontrato il mancato versamento, entro il termine normativamente previsto del 17 dicembre 2018, di quota parte delle ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2018; la Commissione ha riscontrato, altresì, il permanere, alla data del 17 dicembre 2018, del mancato versamento dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per la mensilità pregressa di agosto 2018, come già segnalato con nota del 12 novembre 2018. Quanto agli emolumenti, la Co.Vi.So.C. ha riscontrato che la società AC Cuneo 1905 Srl non ha provveduto, anche in questo caso entro il termine del 17 dicembre 2018, al pagamento di diversi emolumenti dovuti ai tesserati relativi alle mensilità di settembre e ottobre 2018. Il mancato pagamento di quanto dovuto, oltre che comprovato dalla assenza di specifica prova conseguente all’adempimento è confermato dalle stesse deduzioni dei deferiti“.

Con oggi, sono 23 i punti tolti alla classifica del Cuneo e che erano stati “guadagnati sul campo”.