SERIE C: Poche emozioni al “Biagio Pirina”, Arzachena-Cuneo 0-0

0
587

Nella ventottesima giornata di Serie C girone A il Cuneo pareggia 0-0 contro l’Arzachena. I biancorossi, reduci dal ko casalingo contro la Lucchese,  guadagnano un punto  nella trasferta sarda.  Il tecnico dell’ Arzachena Mauro Giorico schiera per 4-3-1-2, mentre mister Scazzola cambia parecchi uomini rispetto all’ultima gara, optando per un 4-4-2 con Jallow e Defendi coppia d’attacco.

Al “Biagio Pirina”  la gara è avara di emozioni e nella prima frazione di gioco Arzachena e Cuneo si studiano con ritmi di gara piuttosto blandi. Il primo tentativo è del Cuneo: dopo 5 minuti di gioco un tiro di sinistro di Bobb si spegne di poco a lato. Proprio il nazionale aveva deciso il match di andata con un gran destro all’angolino. I Poco dopo i padroni di casa provano a rispondere con il destro violento di Bonacquisti da fuori, ma la sfera finisce a lato.

Il primo  vero brivido arriva al 16′ quando Trillò cerca di sfruttare il primo corner della gara tirando direttamente dalla bandierina. Il “gol olimpico” però non riesce al numero 25 sardo e il suo tentativo sfiora il palo alla destra di Cardelli. L’Arzachena prova a farsi avanti alla mezz’ora, alzando il proprio baricentro. Al 32’  infatti Sanna cerca di sorprendere il portiere biancorosso, ma il tiro del numero 11 dell’ Arzachena è troppo centrale e l’estremo difensore biancorosso si fa trovare pronto. Dopo quattro minuti arriva il primo corner per il Cuneo e sullo stesso l’arbitro Rossetti annulla un gol a Tafa per un fallo in attacco.

I biancorossi provano a farsi avanti  alla fine del primo tempo: a quattro minuti dal termine Bobb impegna Pini con un sinistro molto pericoloso. La prima frazione di gioco si chiude con il Cuneo in avanti: al 43′ Defendi manca per pochissimo il traversone di Bertoldi.

La seconda parte di gara riparte con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo, senza alcuna sostituzione. Le occasioni degne di nota sono poche e gli animi si accendono al 68’ per un fallo di Bobb ai danni di Trillò. Il centrocampista del Cuneo viene graziato dal direttore di gara Rossetti che lo ammonisce soltanto. Nel piccolo parapiglia che si crea viene ammonito anche Moi per la reazione avuta nei confronti del giocatore biancorosso al fallo.

Al 73′ gli allenatori provano a cambiare le carte in tavola: per i biancorossi entra Gissi ed esce Defendi, mentre Trillò non riesce a continuare il match e al suo posto entra Danese. La partita continua con ritmi di gara molto bassi e soltanto all’82 i sardi provano a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Cecconi, ma il suo tentativo termina alla sinistra di Cardelli. Dopo 4 minuti di recupero, nei quali Bonacquisti cerca il tiro della disperazione senza inquadrare la porta, la gara termina 0-0. Le due squadre si annullano a vicenda e i biancorossi tornano a casa con un punto.

ARZACHENZA-CUNEO 0-0

Ammoniti: Gatto, Paolini, Bobb, Moi, Danese

ARZACHENZA: Pini, La Rosa, Bonacquisti, Moi, Cecconi, Gatto(77’Diop), Sanna, Casini, Trillò(73’Danese), Baldan, Arboleda. Alll.: Giorico

CUNEO: Cardelli, Tafa, Bertoldi(93’Marin), Cristini, Said, Bobb, Defendi(73’Gissi), Jallow(68’Caso), Spizzichino, Castellana, Paolini. All.: Scazzola

ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona

ASSISTENTI: Alessandro Rotondale dell’Aquila e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro