Seconda Categoria – Scivola il Cortemilia, lo Sportroero ne approfitta ed allunga

0
875

Quarantuno reti in tredici partite nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che mettono in naftalina un’altra giornata di campionato.

Nel Girone G continua a volare il Valvermenagna che espugna il terreno di gioco della Castellettese con un netto 0-.3 griffato Dalmasso e Giordano (doppietta). Resta a -2 dalla vetta, anche se con una partita in meno, il Villafalletto che nel big match batte 1-2 il Caraglio con la doppietta di Arrò che rende vano il centro casalingo di Ristorto.

Prosegue la rimonta il Bisalta che spazza via il fanalino di coda Lagnasco, in gol con Qira, con un deciso 1-5 firmato dalla tripletta di Donatacci e le realizzazioni di Taravelli e Giordanengo.

In zona play off vola il Valle Po che passa sul campo del San Michele Niella con i centri di Vincenti ed Isaia mentre Val Maira e San Benigno pareggiano rispettivamente con Margaritese (1-1, Viale ribatte Diakite) e San Chiaffredo (2-2, Comba ed Agnelli per i padroni di casa, doppietta di Provenzale con gli ospiti). Chiude il programma il segno X tra Piazza e Garessio con il botta e risposta tra Giraudo ed Uribi.

Nel Girone H grande vittoria interna per lo Sportroero che batte 3-0 i Monforte Barolo Boys con le reti di D’Angelo, Simonetti e Tkachou approfittando appieno del ko interno del Cortemilia battuto, nonostante il gol di Rovello, dal Piobesi in rete con Pasini, Vico (doppietta) e Ferrero.

In zona play off vittoria per il Langa nel big match contro il Carrù: le reti di Passone e Di Stefano rendono vano il centro carrucese di Paschetta mentre il Salsasio passa sul terreno di gioco della Caramagnese con le realizzazioni di Falconi, Pinna, Barbatano e La Veneziana.

Successi di misura, infine, per Dogliani e Stella Maris che battono rispettivamente Vezza d’Alba (1-0, Arra) e Sanfrè (0-1, Di Benedetto).