Sci Nordico – Coppa del Mondo: Daniele Serra e Lorenzo Romano in gara nel weekend a Cogne

0
582

L’ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci nordico prima dei Campionati Mondiali di Seefeld, al via il 20 febbraio prossimo, sarà a Cogne, con una Sprint a tecnica libera sabato 16 febbraio e con una Distance a tecnica classica di 15 km per gli uomini e 10 km per le donne in programma il giorno successivo.

Per la tappa valdostana del circuito mondiale, lo staff tecnico azzurro ha convocato anche i due cuneesi Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) e Lorenzo Romano (Carabinieri) che bene stanno facendo in OPA Cup ma anche in Coppa Italia.

Serra ha già gareggiato in Coppa del Mondo, nel gennaio 2017 a Dobbiaco, correndo una Sprint e una Team Sprint. Al momento è in testa alla classifica assoluta e Under 23 della Coppa Italia e nello scorso fine settimana si è ben comportato nelle gare dell’OPA Cup a Planica.

In Val d’Aosta Daniele sarà impegnato sia nella Sprint che nella 15 km, gara che vedrà al via anche Lorenzo Romano, anche lui positivamente impegnato nelle ultime gare dell’OPA Cup.