Atletica Roata Chiusani protagonista ad Ancona, Aosta, Dronero e Borgaretto (FOTOGALLERY)

0
785

Nuovo Personal Best nel salto triplo per l’atleta del Roata Chiusani Giorgia Ghibaudo ai Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona del 10 Febbraio.
Accompagnata dal tecnico Alice Minetti, Giorgia, all’esordio in categoria, realizza la misura di 11,45m che vale la 17a posizione su 34 atlete in gara.

Buone prove per i giovani atleti del Roata Chiusani, invece, che, accompagnati dal tecnico Laura Ponsetto, hanno disputato i Campionati Regionali Indoor, categoria Ragazzi/Ragazze, andati in scena ad Aosta il 9 Febbraio.

Podio per David DAlmasso secondo nei 60m piani e terzo nel salto in lungo. Bene nei 60m e nel getto del peso Aurora Armando, Eleonora Carletto, Marta Giraudo, Nina Donna, Alis Laratore, al persoale, Omaima Ouardini, Anna Pettavino. Buone prove nel salto in alto per Asia Ferrero e Marta Giraudo.

Per i ragazzi bene nei 60m e nel salto in lungo Leon Grappiolo, Alessandro Lerda, Alberto riba, Ganriele Tomatis, Filippo Tonello.

Domenica 10 Febbraio si è svolta, poi, a Dronero la 3a edizione del Cross Del Bersaglio, prova unica di Campionato Provinciale Master e 4a Prova Trofeo Giovanile Piemontese di Cross.

Per il Roata Chiusani titolo Provinciale di specialità SM35 per Ivo Viale, 15° assoluto e 1°SM35 nella prova di 6,3km, vinta da Gianluca Ferrato (Atl. Pinerolo). Molto bene Luca Cavallo, 9° assoluto e 2° PM.

Secondo e terzo gradino del podio SM40 per Luca Laratore ed Alfio Pepino, bene Javier Carbalo Campero, (38°), Flavio Gancia (39°) e Roberto Prino (49°)

In campo femminile seconda piazza in categoria SF50 per Silvia Di Salvo, nella prova di 4,3 km vinta da Anna Arnaudo (Dragonero).

Nella gara per la categoria cadetti bene Davide Galliano, 8° assoluto su 51 classificati.
Nei 1200m categoria ragazze buon sesto posto assoluto per Eleonora Carletto, bene la compagna di squadra Anna Pettavino, per i Ragazzi buoni piazzamenti per Silvano Giordanengo, Leon Grappiolo e Lucas Bertaina. Nella prova di 800m per gli esordienti bene Rahina Idrissou e Andrea Mandrile.

Infine, vittoria di categoria SF55 per Tiziana Semeraro, alla 36a edizione del Cross di Borgaretto del 10 Febbraio.

Molto bene anche Sergio Cavallo, 26° assoluto su 106 classificati nella prova di 6km vinta da Omar Boumaer (Polisportiva Sant’Orso – Aosta). Ben piazzati Vincenzo Merletti e Dario Arneodo.