Eccellenza B: Alfiero e Romani portano il Fossano a -1 dalla vetta. 2-0 all’Olmo

0
629

Era una partita da vincere, prima di questa 2 vittorie consecutive del Fossano dopo il ko interno contro il Canelli, l’Olmo arrivava da 5 risultati utili, ma i 90 minuti regolamentari non sono bastati a mister Magliano, a San Rocco termina 0-2.

Nonostante la differente posizione in classifica, Olmo e Fossano si son date battaglia già dai primi minuti di gioco.

Olmo spende molto nel primo tempo, creando molte occasioni ma tutte fermate dagli interventi della difesa fossanese, ottime le parate di Merlano che più volte impedisce alla palla di entrare.

Tante palle gol per la squadra di casa ma a passare in vantaggio è il Fossano, a mettere la firma ci pensa Alfiero su assist del capitano Romani, la squadra di mister Viassi passa in vantaggio grazie a questa ripartenza.

Fossano subisce ma apre le marcature, l’Olmo non si dà per vinto e continua a pressare portandosi in avanti, al 34′ ci prova Bottasso ma il tiro finisce fuori.

Primo tempo che regala poche emozioni ma tanto calcio giocato, Fossano in vantaggio ma ottima prestazione fin’ora dei ragazzi di Magliano.

Nella seconda frazione di gioco, il Fossano spinge un po’ di più rispetto ai primi 45 minuti, l’Olmo sembra risentire del continuo pressing avvenuto nel primo tempo.

A chiudere definitivamente la partita ci pensa Romani, che al 83′, parte da solo in contropiede e con un piattone di destra insacca la rete dello 0-2, festeggia così nel migliore dei modi il compleanno, avvenuto martedì scorso.

Non bastano i 5 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Rossini all’Olmo che, nonostante il vantaggio di giocare in casa, perde 2-0 contro il Fossano di Alfiero e Romani, decisivi per la vittoria di questo pomeriggio.

OLMO-FOSSANO CALCIO 0-2 (29′ Alfiero, 83′ Romani)

OLMO: Dutto, Bernardi (87′ Bonaventura), Sabena (37′ Nicolino), Capitao, Bottasso, Pernice, Cavallo (58′ Dalmasso G.), Magnaldi D., Magnaldi M. (58′ Fikaj), Dalmasso A., Armando P. All. Michele Magliano

Fossano: Merlano, Campana, Tounkara, Cristini, Alfiero (87′ Amoruso), Romani (88′ Giraudo G.), Scotto, Galvagno G., Giraudo (91′ Di Salvatore), Coviello, Brondino (64′ Galvagno F.). All. Fabrizio Viassi.

Terna arbitrale: Giacomo Rossini (Torino), Eric Chefor (Novara), Giuseppe Sciuto (Alessandria).