Volley C/F: Libellule in fuga, punti d’oro per Cuneo; giornata nera per Alba, Savigliano e LPM

0
750

Giornata in chiaro scuro, la prima di ritorno, per le squadre cuneesi impegnate nel campionato di Serie C femminile.

Nel Girone A cade la VBC Savigliano sul campo della capolista Caffè Mokaor Vercelli che concede poco alle avversarie come confermano i punteggi dei set, portati a casa dalle vercellesi a 21, 18 e 19. Niente da fare anche per l’LPM Banca Alpi Marittime che sul parquet di Pinerolo cede il passo all’Unionvolley per 3-0 con parziali a 18, 21 e 22.

Nel raggruppamento B festeggia nel migliore dei modi la conquista della Coppa Piemonte, la Libellula Volley Bra, che espugna il campo de La Folgore Carrozzeria Mescia con un netto 0-3 concedendo alle avversarie rispettivamente 23, 20 e 19 punti e dando un primo deciso strappo alla classifica con un accenno di fuga e un +4 sulla seconda in classifica. Cade infatti tra le mura amiche L’Alba Volley che cede il passo alle alessandrine dell’Evo Volley Elledue: dopo aver fatto suo il primo set a 17, la squadra di casa si spegne consentendo alle avversarie di portare a casa i tre punti con parziali a 19, 17 e 21 “Nulla da dire sul piano dell’impegno e della determinazione – è il commento del coach de L’Alba Volley – ma tutte le squadre avversarie che incontriamo, in questo momento, ci sembrano superiori. Forse lo sono davvero ma bisognerà continuare a lottare per cercare di non confermarlo partita dopo partita e anche per mantenere vivo l’obiettivo play off che era diventato via via più realistico ma che, ad oggi, non appare più così scontato. Da oltre un mese facciamo parecchia fatica con tutte le avversarie: le vittorie da tre punti ma troppo stentate contro Novi e Rivarolo e la sconfitta, seppur di misura, con Novara a metà Dicembre erano i primi ma chiari indicatori delle difficoltà che stavamo incontrando, nonostante i 35 punti dell’andata. Ma i momenti bui ci sono dappertutto e bisogna cercare di superarli. Per quanto possibile! Certo il difficile incontro di sabato a Biella non aiuta. Daremo il massimo e ci proveremo comunque nonostante le difficoltà’ che oggi sembrano davvero insormontabili“.

In chiave salvezza la Mercatò Cuneo conquista due punti pesanti nel derby con il Monviso. Locali avanti nel primo set con un combattuto 27-25, la Mercatò mette la freccia ribaltando il risultato con parziali a 21 e 12. Il Monviso con un netto 25-10 porta la gara al tie break dove ad avere la meglio sono le ragazze di coach Conti che lo chiudono 10-15.

Girone A

Lilliput – Isil Volley Almese 0-3
Ascot Lasalliano – Venaria Real Volley 3-2
Unionvolley – LPM BAM 3-0
Cantine Rasore Ovada – Gavi Volley 3-2
Caffè Mokaor – VBC Savigliano 3-0
Vega Occhiali – San Paolo 3-0
ASD Playasti – Pallavolo Montalto Dora 3-1

CLASSIFICA
Caffè Mokaor 37; Ascot 33; ASD Playasti 31; VBC Savigliano 28; Unionvolley 27; LPM BAM 24; Venaria Real Volley 23; San Paolo, Isil Volley, Vega Occhiali 19; Cantine Rasore 16; Pallavolo Montalto 12; Gavi Volley 4; Lilliput 2

Girone B

Ser Santena – Oasi Cusio Sud Ovest 0-3
PVB CIme Careddu – Team Volley Novara 0-3
Finimpianti – Novi Pallavolo 3-1
Igor Volley – Bonprix 0-3
Monviso – Mercatò Cuneo 2-3
La Folgore – Libellula Bra 0-3
L’Alba Volley – Evo Volley Elledue 1-3

CLASSIFICA
Libellula Volley Bra 39 L’alba Volley 35; Team Volley Novara 34,Bonprix 26 Oasi Cusio, Evo Volley Elledue 25, Finimpianti 22, Ser Santena 20; La Folgore 17; Mercatò 16; Novi 13; Igor Volley 11; Monviso 6; PVB Cime Careddu 5