Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica pronta per l’inizio della Serie B

Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica pronta per l’inizio della Serie B

0
538

Avrà inizio il 23 febbraio il Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. La A.s.d. Cuneoginnastica dopo aver dominato in serie C vincendo tutte le prove inizia così il tanto atteso campionato superiore.

Tre saranno le tappe di questo campionato, il 23 febbraio a Busto Arsizio al PalaYamamay, per proseguire a Padova il 29 marzo al PalaFabris, per concludere il 3 di maggio a Firenze al Mandela Forum. 12 saranno le squadre impegnate, di cui solo la Cuneoginnastica insieme alla Marmora di Biella a rappresentare il Piemonte.

Le ginnaste cuneesi impegnate nel camponato saranno sei più una riserva, in 4 “ saliranno “ all’attrezzo e 3 saranno i punteggi per ogni attrezzo che sommati per tutte e 4 le specialità (volteggio,parallele,trave,corpo libero) decreteranno la classifica finale. Nella prima prova di campionato la Cuneoginnastica inizierà dall’ attrezzo in cui è sempre stata la favorita, le parallele asimmetriche per proseguire poi con il giro olimpico a trave, corpo libero e volteggio.

Ecco le atlete che difenderanno i colori bianco-blu della società cuneese: capitan Margherita Gattolin, diciottenne cuneese, Iris Menardi diciassettenne borgarina, le sorelle Sara Dalmasso diciassettenne cuneese e Anna Dalmasso tredicenne cuneese, Jessica Barroero sedicenne di Busca, Bagliani Alice quindicenne vernantina e il prestito Giulia Zito quattordicenne chierese.

Lo staff che quotidianamente segue le ginnaste negli allenamenti invece è composto dai tecnici Federali: Ines Camilla, Giulia Viviano, Stefania Bongiovanni, Marcello Piras, Gloria Giraudo e la coreografa Susanna Belloni.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial