Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì sconfitta ad Orvieto. Coach Delmati: «Ora azzeriamo e ripartiamo»

Dal 10 febbraio inizierà la seconda fase del campionato che vedrà le rossoblù di casa impegnate in dieci gare contro le prime cinque squadre del girone B.

0
520

Ieri si è chiusa ufficialmente la prima fase della Regular Season del Campionato A2. La LPM Bam Mondovì ha affrontato la trasferta contro le tigri gialloverdi di Orvieto, che hanno strappato la vittoria 3-1.

Abbiamo raggiunto telefonicamente coach Davide Delmati per un bilancio dopo la conclusione di questa prima fase.

«Accediamo alla seconda fase con i punti conquistati contro le altre quattro squadre che accedono alla seconda fase, come si vede dalla classifica, siamo tutti raccolti in pochissimi punti, quindi sarà un po’ come ripartire quasi da zero. Quelle che ci aspettano sono gare complicate, di alto livello, per noi sarà determinante la capacità azzerare volta per volta, indipendentemente dal risultato, perché le sfide saranno 10 gare consecutive e ognuna andrà valutata a sé. Ieri la correlazione muro difesa non è stata buona, non perfetta e questo ci ha dato problemi nella fase di contro attacco. Siamo riusciti a migliorare, facendo un buon terzo set, ma nel quarto, ancora una volta, l’efficienza della loro battuta e di conseguenza il loro contro attacco sulle nostre palle alte è stato migliore. Noi non siamo riusciti ad andare  a terra con grande continuità in cambio palla e sicuramente non abbiamo servito  con l’aggressività e la qualità che spesso ci caratterizzano. Orvieto è una buona squadra, lo aveva già dimostrato nel girone di andata. Ora azzeriamo e ripartiamo. Domenica andiamo in finale a Verona ad affrontare una sfida che ci siamo conquistati sul campo con grande merito ed onore  quindi ripartiamo da lì. Dobbiamo viverci Verona come un momento a se stante e giocarlo al 150% con tutto quello che abbiamo e lasciare da parte per un attimo il campionato». 

ZAMBELLI ORVIETO – LPM BAM MONDOVI’ 3-1 (27-25 25-21 23-25 25-21)

ORVIETO: Ciarrocchi 9, Decortes 20, Stavnetchei 14, Montani 12, Prandi 1, D’Odorico 12, Cecchetto (L). Non entrate: Venturini, Angelini, Kantor, Mucciola, Bussoli, Quiligotti (L). All. Solforati.

MONDOVI’: Biganzoli 6, Tonello 10, Valpiani, Schlegel 13, Rebora 13, Zanette 19, Agostino (L), Valli, Mandrile. Non entrate: Midriano, Angelini, Bovolo. All. Delmati. ARBITRI: Autuori, Morgillo.

Dal 10 febbraio inizierà la seconda fase del campionato che vedrà le rossoblù di casa impegnate in dieci gare contro le prime cinque squadre del girone B. Ricordiamo che in questa fase ogni squadra mantiene soltanto i punti conquistati nella prima fase contro le prime cinque squadre del proprio girone.

Ecco la classifica:

Bartoccini Gioiellerie Perugia 16; Volley Soverato 15; Omag S.Giov. Marignano 15; LPM Banca Alpi Marittime Mondovì 14 ; Zambelli Orvieto 13; Delta Informatica Trentino 12; Barricalla Cus Torino 11; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 11; Itas Città Fiera Martignacco 7; Conad Olimpia Teodora Ravenna 6.

(In corsivo le squadre che affronterà la LPM Bam Mondovì)