IDEA AWARDS 2018 – VOLLEY: Ecco le 5 Finaliste per il premio di MIGLIOR GIOCATRICE. VOTA SUBITO!

0
3161
Le 5 finaliste

Ecco le “magnifiche 5”. Dopo il primo, partecipatissimo, turno di votazioni, scopriamo insieme le 5 Finaliste nella categoria VOLLEY come MIGLIOR GIOCATRICE dell’anno agli IDEA AWARDS 2018. Sarete ancora voi, numerosi ed affezionati lettori di IDEAWEBTV a scegliere la vincitrice, votando nell’apposito modulo a fondo pagina. Ma prima, sveliamo la “Top 5”, nella quale non mancano le sorprese e le piacevoli novità.

Due le finaliste in casa LPM Bam Mondovì che, domenica 3 febbraio si giocherà a Verona la Coppa Italia di Serie A2. Forza, testa e cuore per Sofia Rebora: la centrale è fra le armi d’assalto principali a disposizione di coach Davide Delmati, dimostrandosi da sempre decisiva nei momenti importanti dell’anno da poco concluso e, non a caso, fra le confermate senza esitazioni della rosa dell’anno scorso. Fra le top 5 anche Silvia Agostino: il libero classe 1989, anch’essa fra le confermate di questa stagione, ha dimostrato di essere, con ogni probabilità, il miglior libero di categoria, infiammando il Pala Manera con salvataggi incredibili, un’assoluta garanzia per il proprio coach.

Il voto on line, così come accaduto per la sezione “Allenatori”, ha premiato le vittorie in ambito regionale, portando in finale tre giocatrici. Partendo da Bra, dove la Libellula Bra ha centrato, dominando, la promozione dalla D alla C, sotto la guida di Giordanetto, e chiudendo l’anno da capolista anche nella nuova categoria con Arduino in panchina: fra le migliori della provincia, ecco l’opposto Anna Montà che, in diagonale con Rossana Cammardella, ha fatto le fortuna delle rossonere nel corso del 2018.

In casa l’Alba Volley, premiate le prestazioni di una delle nuove arrivate di questa stagione: si tratta di Sara Montefameglio, palleggiatrice classe 1996 ex Cuneo, Ivrea e Canavese, dimostratasi nel girone d’andata della Serie C giocatrice di categoria superiore.

Infine, posto d’onore fra le Top 5, per una giovanissima: è il libero del VBC Savigliano Arianna Tomatis, talento classe 2001, che domani, tra l’altro, scenderà in campo per la Final Four di Coppa Piemonte di Serie C (semifinale a Rivarolo Piemonte proprio contro la Libellula Bra).

La scelta spetta nuovamente a voi, questa volta per decidere podio e vincitrice: VOTATE, VOTATE, VOTATE e PASSATE PAROLA. Le finaliste saranno premiate nella grande serata degli IDEA AWARDS 2018, in programma lunedì 25 febbraio (ore 20.45) al Cinema Monviso di Cuneo (ingresso libero).