IDEA AWARDS 2018 – VOLLEY: Ecco i 5 Finalisti per la palma di MIGLIOR ALLENATORE. VOTA SUBITO!

0
2839
I cinque finalisti

Tempo di scegliere il migliore. Dopo il primo turno di votazioni e l’ampia partecipazione di pubblico (a proposito, grazie a tutti!), sono stati definiti i 5 FINALISTI per il PREMIO di MIGLIOR ALLENATORE di VOLLEY del 2018 agli IDEA AWARDS, gli oscar dello sport in provincia di Cuneo.

Un pacchetto di nomi che ha riconosciuto non solo i risultati, importanti, arrivati dai campionati nazionali ma mai come in questa edizione le vittorie a livello regionale ed interregionale. Ecco i cinque coach in corsa, che hanno ottenuto nel complesso il 77,6% dei voti nella prima tornata, che saranno premiati nella grande serata degli IDEA AWARDS 2018 in programma a fine febbraio (nei prossimi giorni tutti i dettagli), per la palma di Miglior Tecnico del 2018.

Dopo la gioia per l’accesso, ancora una volta, alla Finale di Coppa Italia, altra soddisfazione per la LPM BAM Mondovì. Fra i finalisti troviamo Davide Delmati che, nel 2018, non solo ha condotto, appunto, alla Finale di Coppa Italia 2017-18 le monregalesi, ma ha guidato il Puma ad un prestigioso terzo posto nello scorso campionato, rafforzando lo status di protagonista della LPM BAM nella A2 nella stagione in corso: primo posto nel Girone A, grandi prestazioni e, ancora una volta, Coppa Italia nel mirino.

Restando in ambito femminile, è stato un anno di trionfi per tre formazioni della Granda nei campionati regionali: la prima è il VBC Savigliano di coach Marco Porello, che ha trascinato una squadra giovanissima ad un memorabile double, con la vittoria della Coppa Piemonte di Serie D, nella perfetta Finale del 29 gennaio scorso contro Santena, e la promozione di C dopo il magico percorso dei playoff.

2018 davvero magico per la Libellula Volley che consegna agli Idea Awards 2018 altri due finalisti: Danilo Giordanetto ed Oriana Arduino. Il primo è stato l’artefice del dominio rossonero nello scorso campionato di Serie D, chiuso con una promozione mai messa in discussione e frutto di ben 24 vittorie consecutive e 70 punti sui 72 disponibili.

A succedere al coach, il quale ha recentemente raggiunto la qualifica di Allenatore di Terzo Grado, è stata, appunto Oriana Arduino: il primo posto nell’attuale campionato di Serie C, con la Serie B nel mirino (L’Alba Volley e Novara permettendo), è valsa non solo una meritata nomination, tutta “in rosa”, ma anche l’onore ed il piacere di entrare nella top 5.

Unico rappresentante del Volley Maschile in Finale è Emanuele Negro con la Pallavolo Alba, reduce da un anno fra salvezza e sogni. Dopo aver, nuovamente, centrato la permanenza di categoria, coach Negro sta regalando alla società langarola un campionato esplosivo: primo posto a fine 2018 (secondo a -1 dalla vetta attualmente), bel gioco e, finora, la certezza di aver agito bene in estate sul mercato, con innesti che hanno garantito esperienza e spessore alla rosa.

Sono questi quindi i cinque candidati che si contenderanno l’ambito riconoscimento. La parola spetta, di nuovo, a voi affezionati lettori di IDEAWEBTV.IT. VOTATE e PASSATE PAROLA!