Volley A1 – Coppa Italia: Cuneo, a Novara per l’impresa impossibile. Borgna: “Già felici di esserci”

Il presidente parla anche delle voci di mercato: "Infondate, la società ha fiducia in tutte le ragazze"

0
485

Dopo la gara di andata, che ha visto la Igor Gorgonzola Novara espugnare il Pala UBI Banca per 0-3, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO tornerà in campo domenica, alle ore 17, per il match di ritorno dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia al Pala Igor. Una partita molto complicata, in cui le ragazze di coach Pistola non dovranno sbagliare nulla per avere qualche chance di passare il turno: a Francesca Piccinini e compagne, infatti, basterà conquistare un solo set per guadagnare matematicamente l’accesso alle Final Four di Verona, in programma il 2-3 febbraio. L’unica possibilità per la BOSCA S.BERNARDO CUNEO di superare il turno risiede in una vittoria per 3-0, a cui seguirà il Golden Set, che decreterà la semifinalista uscente da questa sfida.

“Quella di domenica – dichiara Diego Borgna, presidente della Cuneo Granda Volley – sarà una partita particolare, perché alla Igor basterà vincere un set per passare il turno, e penso che vincere 3-0 a Novara sia una missione semi impossibile, ma sono certo che la squadra farà del suo meglio per onorare la gara. La nostra ‘vittoria’ era stata la qualificazione alla Coppa Italia, un risultato prestigioso da squadra neopromossa, e sapevamo che ci saremmo trovati di fronte una corazzata agguerritissima, come è stato mercoledì al Pala UBI Banca. Siamo soddisfatti comunque di quanto fatto fin qui, siamo partiti con l’obiettivo di lottare per la salvezza e ora, con il girone di andata alle spalle, possiamo dire che affronteremo quello di ritorno cercando di confermarci e di lottare per un posto ai playoff. Ci tengo inoltre a ribadire la fiducia che la società ripone in tutte e 12 le ragazze a roster: alcune voci di mercato delle ultime settimane sono infondate, e posso dire con orgoglio che la squadra proseguirà la stagione con questo organico, che ha dimostrato di poter rivestire un ruolo da protagonista in un campionato difficile come quello italiano”.

LIVE MATCH – Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup e la Samsung Galaxy A Coppa Italia trasmesse dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

BIGLIETTI CAMPIONATO – È aperta intanto la prevendita per la prossima gara di campionato della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, che scenderà in campo domenica 27 gennaio (ore 17) al Pala UBI Banca contro la Èpiù Pomì Casalmaggiore. I biglietti sono disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19).

c.s.