Sommarivese in vetta al Girone B di Terza Categoria. Mister Abrate: “Non sarà facile ma vogliamo la promozione”

0
723

Quaranta punti in quindici partite, frutto di tredici vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta: questo il cammino della Sommarivese nel Girone B di Terza Categoria.

Un cammino quasi netto, dunque, per la formazione di mister Dario Abrate che, giunto sul quella panchina nella scorsa stagione, si è concesso da “primo della classe” ai microfoni di Ideawebtv.it.

Mister, si è chiusa una prima parte di campionato veramente entusiasmante e chiusa in vetta: si aspettava una partenza del genere da parte della sua squadra?

“Devo dire che le aspettative erano buone, seppur non si conoscessi al meglio una buona parte dei giovani giocatori arrivati nel mercato. Il girone era un’incognita e non potevo farmi un’idea razionale di ciò che avremmo trovato. Non conoscevo le squadre che avremmo affrontano e questo ha aiutato me e la squadra a pensare ad una gara alla volta, provando a giocare un calcio propositivo fatto di possesso palla e costruzione dal basso”.

Un testa a testa lungo un intero girone con l’Area Calcio…

“La squadra langarola è molto forte, credo a livello di giocatori anche più forte di noi. Nello scontro diretto abbiamo fatto la proverbiale gara perfetta, legittimando la vittoria in una gara molto tirata. Siamo cresciuti con il passare dei minuti dominando sotto il punto di vista fisico anche grazie ad un’età media più bassa”.

Se dovesse individuare un momento clou per questo finale di 2018 quale indicherebbe?

“Sicuramente la partita persa a Bagnasco. Abbiamo affrontato la partita giocando con sufficienza contro una squadra ostica ed aggressiva. In quel preciso istante abbiamo capito che per stare in vetta bisognava giocare con meno leggerezza. In questa prima parte di stagione molto ha fatto la capacità di colpire del nostro bomber Mellacca che si è trasformato nel perfetto finalizzatore del nostro gioco”.

Dove possono arrivare la Sommarivese e mister Abrate?

“Mi auguro di continuare così anche se non sarà facile vincere il campionato. Vogliamo prepararci bene atleticamente e, proprio per questo, abbiamo già iniziato gli allenamenti in vista della ripresa d’inizio febbraio. Sappiamo che sarà difficile ripetere i punti dell’andata, ma l’obiettivo è senza dubbio quello di salire di categoria”.