AGGIORNAMENTO – Identificati i due alpinisti morti sulla Punta Cristalliera: sono due giovani di Torino e Giaveno

0
1979

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati impegnati, dalla mattinata di oggi (7 gennaio) con i Vigili del Fuoco nella ricerca di due alpinisti dispersi da sabato sera nella zona della Cristalliera lato Val Chisone (To).

Gli operatori hanno sorvolato sorvolando la zona con l’eliambulanza 118. Le squadre si sono ritrovate al campo base di Pracatinat pronte a salire in quota in caso di necessità.

AGGIORNAMENTO ore 10: Una tragica notizia arriva dalla Val Chisone: le salme dei due alpinisti dispersi alla Punta Cristalliera sono state individuate dai tecnici a bordo dell’eliambulanza 118 che stanno procedendo con il recupero. Ancora da capire le cause del decesso.

AGGIORNAMENTO ore 11.02 – I due alpinisti sono stati recuperati sotto la vetta della Punta Cristalliera sul lato verso la Valle di Susa. Con ogni probabilità, secondo quanto risulta, sarebbero precipitati nella giornata di ieri dalla cima e deceduti sul colpo. Si tratta di due uomini: un trentenne torinese e un ventenne di Giaveno. Le salme sono state recuperate dall’eliambulanza 118 e consegnate ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.