Pontechianale: il 12 gennaio torna Scivolandia

0
883

Sabato 12 gennaio la Pro loco di Pontechianale ripropone, dopo anni di oblio, uno degli appuntamenti più divertenti della valle Varaita, amatissimo dai giovani: Scivolandia.

Nato 15 anni fa mutuando l’idea della Redbull e di altre gare di originalità organizzate in tutto il mondo, Scivolandia ha riscosso crescente successo ed entusiasmo: per settimane gli equipaggi lavoravano a mezzi pensati per affrontare i pendii nevosi di Pineta Nord, dovendo riuscire in un triplo obiettivo: portare a termine la discesa senza intoppi, farlo nel minor tempo possibile e convincere la giuria per l’originalità del veicolo e delle coreografie abbinate.  Iscrizioni, Marco: 349-6983469.

La versione “2.0” della discesa più pazza dell’anno conferma gran parte della formula e la location: sotto la conduzione di Andrea Caponnetto e con i dj del “Movin’ On” ad eseguire la colonna sonora della serata fin dalle 20, la partenza degli equipaggi è fissata alle 21, con ampio dehors a disposizione per pubblico dal bar Libac.

Una giuria valuterà, secondo una precisa griglia, le discese dei concorrenti: al primo gruppo classificato un buono carburante del valore di 500 euro, al secondo un coupon-vacanza per un soggiornodi una settimana per 2 adulti e un bambino (valore 400 euro), al terzo un volo in parapendio Fly Expression. Stesso premio per la tifoseria più simpatica. Previso un omaggio-ricordo per tutti i partecipanti e gadget Movin’ On per i più giovani. A seguire, la serata continua ballando con Cristian Bertero (Dj Crybe) nel salone del Libac.

La Pro loco di Potenchianale giunge così al giro di boa della stagione invernale. In attesa dell’Agnello Treffen di fine gennaio e degli appuntamenti di Carnevale, si archiviano con soddisfazione la Tombolata di Natale (con oltre 70 partecipanti), la prima riuscita edizione del Capodanno in piazza e la Festa della Befana, che sabato ha visto oltre 50 famiglie giocare con i ragazzi dello “Zenzero”, tra gare di bob, laboratori, letture animate, magie, quiz e giochi musicali.

c.s.