Cuneo, approvata la delibera per la destinazione dell’imposta di soggiorno

Andrà alle attività di promozione turistica della città

0
385

E’ stata approvata dalla Giunta comunale la delibera per la destinazione per il 2019 dei proventi dell’imposta di soggiorno.

La quota riferita al primo trimestre di applicazione è risultata pari a 44.800 euro che, come previsto dal relativo Regolamento comunale e in accordo con le associazioni di categoria interessate (albergatori, Confcommercio, Conitour e Atl del Cuneese), sarà destinata ad attività di promozione turistica della città. In particolare la somma sarà utilizzata per potenziare l’organizzazione di eventi già in essere e crearne di nuovi, studiare campagne promozionali, proporre pacchetti turistici, produrre materiale promozionale (dépliant, cartine, volantini…), monitorare i flussi dei visitatori e valorizzare percorsi tematici cittadini.

Con le associazioni di categoria sono stati organizzati alcuni tavoli di lavoro che proseguiranno anche in futuro quando si avrà la certezza dell’introito annuale incassato – spiega l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Luca Serale –. Un primo passo a tre mesi dall’entrata in vigore, ma l’avvio di un importante percorso di condivisione tra soggetti che hanno un obiettivo comune: promuovere maggiormente la nostra città”.

c.s.