Bloody Roosters: il mondo del rugby incontra quello dei donatori a Saluzzo

0
510

Sabato 15 si è svolto, presso la sede dell’associazione Adas-Fidas di Saluzzo, un incontro dal nome “BLOODY ROOSTERS”, che ha unito nel titolo il connubio tra le due associazioni dell’Adas e dei Saluzzo North West Roosters di rugby.

Parlare di donazione del sangue agli sportivi, per spiegare funzione sociale, vantaggi e benefici nel contesto sociale di un gesto di generosità fondamentale.

Una presenza cospicua che ha affollato la sala ed ascoltato con attenzione le parole degli specialisti sanitari.

“Una bella esperienza per tutti i nostri atleti, che hanno avuto modo di entrare in contatto con una realtà importante e ben radicata nel territorio. Alcuni di loro sono già donatori, ma anche per loro un ripasso è stato sicuramente di utilità. Vorremmo proseguire la nostra collaborazione con l’ADAS ed implementarla, per trasmettere il messaggio che sport e donazione del sangue sono due mondi vicini e che possono e devono incontrarsi”, commenta il presidente Garnero.

“Siamo felici di questa operazione. Crediamo molto nella collaborazione con i ragazzi del rugby, che sono stati da subito molto collaborativi. Presto, li vedremo vestiti con la nostra felpa, e speriamo ne vadano fieri”, racconta Sebastiano Magra, responsabile per la sezione di Saluzzo