Basket C/M Silver – Savigliano passa a Vercelli, coach Fiorito: “Due punti preziosi”

0
539

Scacco matto ai Rices: questo il verdetto dal PalaPiacco di Vercelli dove le Pantere di Savigliano vincono un match decisamente complesso. Un avversario dotato di un ottimo quintetto ha sfiorato la vittoria contro la formazione saviglianese, che ha mostrato un’ottima prova di resistenza sui 40 minuti.

Il primo quarto è segnato dal duello Giorsino-Frattallone nel pitturato, il lungo biancorosso trova buone soluzioni offensive dalla media distanza, mentre il vercellese è molto ispirato anche da oltre l’arco.

La seconda frazione vede il break dei biancoverdi, che sfruttano la grande taglia fisica dei loro esterni, mettendo in difficolta la fase difensiva saviglianese.

Dopo l’intervallo coach Fiorito schiera i suoi a zona, consentendo facili recuperi e veloci contropiedi ben sfruttati da Olowu. La sfida rimane comunque in equilibrio senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere.

Gli ultimi 10 minuti vedono ancora Giorsino protagonista, con ottimi tiri mandati a bersaglio, prima di passare il testimone alle triple di Maffeo che chiude i conti al PalaPiacco.

“Due punti preziosi – commenta coach Fiorito – in una trasferta insidiosa, fondamentali per arrivare nelle migliori condizioni possibili al prossimo impegno casalingo”.

EUROTEC SAVIGLIANO 72
VERCELLI RICES 65
(16-17;17-20;18-17; 21-11)