Basket – Promozione: i Caymans vincono e convincono contro Saluzzo

0
636

La settima giornata di campionato di Promozione proponeva il derby tra i saluzzesi del Marchesato ed i Caymani. Entrambe le squadre erano in cerca della prima vittoria e durante l’estate hanno cambiato molti giocatori.

I ragazzi di Gio Mondino si presentano al palazzetto di Via della Croce privi di Colombano, Sarvia e Capitan Giambrone. Rientrano invece Origlia, Vasquez e Gili. L’inizio saluzzese e’ scoppiettante con Ballatore che timbra subito 8 punti ed il parziale dice 10-1.

I biancoverdi non si disuniscono ed iniziano a rientrare con Mellano ed Origlia. Nel secondo periodo, Appendino attacca il ferro, Gili colpisce dalla distanza e Donnarumma in contropiede sigla il vantaggio alla sirena 25-26.

I padroni di casa subiscono il contraccolpo e vedono il distacco ampliarsi grazie alle giocate di Riller Vasquez ed alla oculata gestione di Cerutti e Marano. Ormai il vantaggio è in doppia cifra e nell’ultima frazione Tallone , Bosio e Castelli aiutano con la giusta intensità a mantenere le distanze.

“Sono molto soddisfatto per l’atteggiamento dei miei ragazzi: hanno giocato con la giusta intensità e messo in campo tutta la voglia di vincere. Questi punti aiuteranno ad aumentare la nostra autostima e ad affrontare nel migliore dei modi Bussoleno, venerdì sera “ – il commento del coach dei Caymans.

MARCHESATO EAGLES SALUZZO – ZETAEMME CAYMANS 42-56

Parziali: 15-12, 10-14, 4-15, 13-15.

c.s.