Volley – Prima Div/F: Morozzo di carattere! Saluzzo lotta ma cede al tie break

0
605

Colpaccio sfiorato per la Crs Volley Saluzzo, che torna con un gran punto dalla trasferta sul campo della capolista Morozzo, capace ancora di vincere, seppur all’ultimo respiro.

Una Crs perfetta conduce le danze sin dall’inizio, e mette in difficoltà (per la prima stagionale) la capolista. Saluzzesi sempre avanti nel punteggio e brave a strappare il primo set alla prima della classe. Una Crs concentrata si ripete anche nel secondo parziale, contrassegnato dal previsto rientro delle padrone di casa.

Si combatte punto a punto ma non basta. La soluzione è affidata ai vantaggi. E con un eterno 29-27 le monregalesi rimettono in equilibrio il risultato. Le ospiti non si fermano sull’occasione sprecata per andare sul 2-0 e aggrediscono ancora un Morozzo che fatica ad esprimersi sui consueti livelli.

Come nel precedente, anche il terzo set si conclude ai vantaggi, ma questa volta i vantaggi premiano la Crs. Quarta frazione in linea con le precedenti, con finale che regala il 2-2 alle locali.

La soluzione è affidata al quinto set. L’equilibrio continua a regnare sovrano e solo solo un paio di imperfezioni, nel finale, a impedire il successo alle saluzzesi.