Serie C: il Cuneo strappa un pari all’Entella, ma la gara potrebbe essere ripetuta

0
918

Nel recupero della quarta giornata di campionato il Cuneo pareggia contro la Virtus Entella  e arriva cosi a dieci risultati utili consecutivi. Un pareggio cercato e conquistato meritatamente sul campo, ma a rischio a causa di una svista arbitrale nel finale di gara.

Nel primo tempo è l’Entella a condurre la gara: dopo solo otto minuti Icardi serve Mota Carvalho, ma Ferreyra lo anticipa mettendo il pallone in angolo. Sullo stesso corner Eramo di testa sullo va vicinissimo al gol. Il primo tentativo del Cuneo avviene al quarto d’ora con un potente tiro di Said dalla distanza.

L’Entella continua a spingere e fa arretrare il Cuneo, che fatica ed è costretto a rimane nella propria metà campo. Alla mezz’ora però i padroni di casa provano a reagire con prima Said che da buona posizione calcia alto e allo scadere del primo tempo con un siluro potentissimo di Bobb e Massolo è costretto a mandare in angolo

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Cuneo: mister Scazzola decide di far entrare Jallow al posto di un acciaccato Gissi. Quando il Cuneo sembra essere entrato bene in partita ecco il gol Entella: al 51’ Carvalho si avventa su un pallone vagante, salta Marcone e segna interrompendo cosi l’inviolabilita della porta di marcone che ferma a quota 629 minuti.

L’Entella ci crede, ma il Cuneo si dimostra all’altezza e all’84 Ferreyra ferma la ripartenza Diaw. Accade tutto nel finale, quattro minuti piu tardi arriva il pareggio del Cuneo: Celia rientra sul sinistro, calcia di destro e il suo tiro-cross viene deviato in porta. Quando mancano pochi secondi al 90’ Paolini viene nuovamente ammonito e per regolamento dovrebbe essere rosso, ma l’arbitro non estrae il cartellino e il giocatore rimane in campo e nel post partita i liguri annunciano ricorso.

Il punto arrivato al termine di una bella gara combattuta e che ha confermato l’ottimo percorso intrapreso dal Cuneo potrebbe quindi essere messo in dubbio a causa di un errore arbitrale ammesso nel post partita. La gara contro l’Entella potrebbe quindi essere rigiocata con data ancora da definire.

CUNEO-VIRTUS ENTELLA  1-1

CUNEO: Marcone, Cristini(68′ Kanis), Said Mhando( Arras), Bobb, Castellana, Celia, Paolini, Borello(64′ Caso), Marin, Ferreyra, Gissi(46′ Jallow). All: Scazzola

VIRTUS ENTELLA: Massolo, Belli, Ceriale, Mota Carvalho (78′ Plellizzer), Di Paola(71′ Nizzeto), Caturano (66′ Diaw), Benedetti, Icardi(66′ Paolucci), Adrizzone, Baroni, Eramo. All: Boscaglia

Cuneo-Entella 1-1, ma è giallo su un’espulsione “dimenticata”: ricorso in arrivo?