Eccellenza B – IL PUNTO: il Canelli SDS scappa? Fossano, balzo al 2° posto! Ko Olmo e Santostefanese

Il resoconto dopo la dodicesima giornata di campionato

0
808

Il primo vero “strappo” della stagione. La dodicesima giornata regala al Girone B di Eccellenza piemontese il primo tentativo di fuga del campionato: è quello del Canelli SDS che batte la Cheraschese, mantiene la testa e distanzia le inseguitrici principali, ora distanti almeno 4 punti.

3-0 il risultati per gli astigiani, che si confermano probabilmente la lepre del torneo: scatenato Bosco, sempre più trascinatore, autore di una tripletta e capocannoniere con 14 centri.

San Domenico Savio a quota 27, seguito ora da un terzetto: balzo del Fossano che, in rimonta, supera in trasferta il fanalino di coda Union BussolenoBruzolo 2-1 grazie ad Alfiero e Giacomo Galvagno dopo la rete di Rizq. I biancoblu di Viassi proseguono la loro scalata verso la vetta, agganciando Corneliano Roero e Moretta al secondo posto. Proprio rossoblu e biancoverdi si sono affrontati al Roella di Cherasco nel “lunch match” della domenica: a sorpresa, finisce con un clamoroso 6-1 per gli uomini di Cascino, firmato da sei marcatori diversi, cioè Morone, Erbini, Campanaro, Pirrotta, Manasiev e Crudo (per gli ospiti a segno Modini).

Un punto a testa invece per Saluzzo (19) e Derthona (22), che impattano sullo 0-0 al “Damiano”. Tris importante per la Benarzole, sempre più nelle posizioni medio-alte di classifica: gli uomini di Perlo battono l’Alfieri Asti con la doppietta di Parussa ed il gol su rigore di Perrone, assestandosi a quota 19.

Vince di misura l’Albese (17) che si mantiene a metà graduatoria: con l’Olmo penultimo è 1-0, match winner De Peralta. Brutto stop per la Santostefanese nello scontro diretto con il Pinerolo in zona playout: dopo lo 0-0 dei primi 45′, i torinesi passano con Gili ed Amoruso. Pari, infine, fra Chisola e Castellazzo Bormida: 1-1, a Micelotta risponde Piana. Di seguito i risultati e la classifica.